in ,

Kia Sorento Model Year 2017: al Salone dell’auto di Francoforte, il debutto

Tempo di lettura: 2 minuti

kia,kia sorento,kia sorento 2017Kia Motors Europe ha annunciato una serie di aggiornamenti per il Sorento, SUV a 7 posti.

Il nuovo Kia Sorento sarà esposto per la prima volta al Salone Internazionale dell’auto di Francoforte di 2017 e sarà in vendita in tutta Europa da fine anno.

Kia Sorento è dotata di nuovi sistemi di sicurezza ed è disponibile con le più recenti tecnologie di guida autonoma e connettività.

È inoltre disponibile una nuova variante GT Line, così come un efficiente cambio automatico a otto velocità per la motorizzazione diesel da 2,2 litri.

Michael Cole, Chief Operating Officer di Kia Motors Europe : “Sorento ha fatto segnare nel solo 2016,  oltre 15.000 unità vendute in tutta Europa, un SUV apprezzato per la sua capacità di carico, per il suo design e sicurezza.  La nuova versione si caratterizza per un design ancora più moderno, pur non rinnegando il tradizionale family feeling del marchio coreano”.

Design: nuovo look
I progettisti di Kia hanno apportato una serie di modifiche al design della Sorento: sia il paraurti anteriore che posteriore sono stati rivisitati, nuovi sono i fari a LED così come le luci posteriori. Caratteristico è la griglia “tiger noise”. Sul model year 2017 della kia Sorento sono disponibili anche nuovi cerchi in lega con misure che spaziano dai 17 ai 19 pollici.

Interni tecnologici
Anche nell’abitacolo della nuova Kia Sorento , troviamo diverse novità a cominciare dal volante, ora totalmente inedito con diversi comandi per la guida semi autonoma. Cambia anche la console centrale, dotata di un nuovo impianto multimendiale così come i comandi del clima e del relativo display ad LCD. Il cruscotto dispone inoltre di un nuovo sistema Audio Visual Navigation (AVN).

I sedili del pilota e passeggero sono dotati di un supporto lombare regolabile, per migliorare il comfort di seduta.

Powertrain: la nuova trasmissione automatica a otto velocità
La nuova Kia Sorento è il primo SUV di Kia disponibile con la nuova trasmissione automatica a otto velocità. Progettato in casa Kia e lanciato nel 2016, la trasmissione dispone di 143 nuove tecnologie brevettate e offre un azionamento particolarmente dolce nei cambi di marcia, a tutto vantaggio delle basse emissioni.

Il nuovo cambio automatico a otto velocità è disponibile sui modelli Kia Sorento alimentati dal motore diesel da 2,2 litri, sostituendo la trasmissione automatica a sei rapporti (è disponibile anche una trasmissione manuale a sei rapporti).
Rispetto ad altre trasmissioni automatiche, la nuova trasmissione automatica di Kia richiede meno valvole di regolazione, consentendo un collegamento meccanico più diretto al motore.

La nuova trasmissione offre quattro diverse modalità di azionamento: Eco, Comfort, Sport e Smart. Il pilota può selezionare la modalità di guida preferita attraverso il Drive Mode presente sul tunnel centrale della Kia Sorento .

Scritto da admin

Al Salone dell’Auto di Francoforte Lexus presenta la nuova NX

Mercedes-AMG Classe S Coupé e Cabrio: arriva la mascherina Panamericana