Menu

Sportive, potenti e divertenti: le over 300 cavalli impazzano!

Chiunque di Voi ha sempre sognato, se appassionato di motori, di guidare un’auto potente, divertente, che mettesse a dura prova, in pista, la vostra abilità alla guida: l’imperativo però, è che abbia più di 300 cavalli!

La scelta se potrà sembrare facile, non lo è di fatto, perché il primo dubbio da sciogliere è se berlina o station, coupé o cabrio, trazione posteriore, anteriore o integrale, ma pur sempre potente, meglio se aspirato, anche se i moderni turbo sono facili da gestire ed hanno coppia in basso e riescono con cilindrate relativamente piccole, ad erogare facilmente più di 300 cavalli.

Il primo desiderio potrebbe essere una Mercedes-AMG A45 , due litri, turbo, 381 cavalli nella sua ultima edizione, trazione integrale, una sportiva divertente e con un sound decisamente coinvolgente, salendo di dimensioni, se pensiamo ad una tre volumi, l’ideale sarebbe una fiammante BMW M3 berlina, un V6 da 3 litri, biturbo, capace di una potenza massima di oltre 430 cavalli, una vettura dallo 0-100 in 4,1 secondi! Tifate Italia e siete amanti della “Meccanica delle Emozioni”? Notti insonni allora, fino a quando non impugnerete il volante dell’ Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio : V6, Biturbo da 2,9 litri e 510 cavalli di potenza massima!

Avete bisogno di spazio e volete una Station? Puntate sulla sempre verde Audi RS6 , un mostro da 560 cavalli ed oltre 300 km/h di velocità massima, ma c’è anche la E63 firmata Mercedes-AMG!

Per gli estimatori delle Coupé consiglieremo una favolosa Porsche 911 GTS, l’abbiamo provata recentemente sul circuito di Misano Adriatico ed è una delle sportive, due posti più equilibrate e veloci mai provate, elegante per una serata romantica, incisiva ed adrenalinica per un fine settimana in pista!

Per le Spider immancabile è la Ferrari 488 Spider o la Lamborghini Aventador , mostri sacri della velocità!

E voi, potendo, quale auto over 300 cavalli, sognate?

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

 

ReporTMotori TV

Newsletter