in ,

Più di 1.600 componenti nuovi sulla Mercedes-Benz Classe S

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz Classe SNella nuova Classe S debuttano ben tre motori completamente nuovi: un sei cilindri in linea in versione diesel e benzina nonché un nuovo V8 biturbo a benzina.

Inoltre Mercedes-Benz prevede un modello ibrido plug-in della nuova Classe S , con autonomia elettrica di circa 50 chilometri.

Contemporaneamente festeggiano la loro première internazionale tecnologie innovative come il motorino d’avviamento/alternatore integrato (ISG) a 48 volt e il compressore elettrico supplementare (eZV).

Il modello di punta di Mercedes-Benz compie un ulteriore, grande passo avanti verso la guida autonoma, portando lIntelligent Drive alla fase successiva. Ora il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC e il sistema di assistenza allo sterzo attivo supportano il guidatore in modo ancora più confortevole, aiutandolo a mantenere la distanza di sicurezza e a sterzare; la velocità, ad esempio, viene ora regolata automaticamente nelle curve o prima degli incroci o delle rotatorie (nelle singole funzioni sono possibili differenze specifiche per Paese).

Mercedes-Benz Classe SI fari MULTIBEAM LED consentono un adeguamento estremamente rapido e preciso delle luci di marcia alle condizioni del traffico. La luce abbagliante ULTRA RANGE produce la massima intensità luminosa consentita dalla legge, e la luminosità della luce abbagliante diventa inferiore al valore di riferimento di 1 lux solo a una distanza di oltre 650 metri. Il ROAD SURFACE SCAN, che riconosce preventivamente le irregolarità del fondo stradale, e la funzione di inclinazione dinamica in curva sono ulteriori equipaggiamenti di spicco della nuova Classe S .

Con la gestione comfort dei programmi ENERGIZING una novità mondiale viene immessa sul mercato a partire da settembre 2017. Questo equipaggiamento a richiesta collega in rete diversi sistemi comfort all’interno della vettura, come ad esempio la climatizzazione, la luce soffusa e le funzioni di massaggio o di profumazione; inoltre consente al Cliente un’impostazione speciale dei sistemi finalizzati al wellness, in funzione del suo stato d’animo o delle sue necessità. In questo modo si incrementano il benessere e il rendimento durante la guida.

Lo sviluppo della nuova Classe S è stato estremamente ampio, tanto che più di 1.600 componenti sono nuovi. «Con la sua vasta gamma di caratteristiche e funzioni nuove, la Classe S resta all’avanguardia a livello tecnologico», sostiene Ola Källenius, membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG, responsabile del Settore Ricerca del Gruppo e del Settore Sviluppo di Mercedes-Benz Cars.

L’ammiraglia di Mercedes-Benz si è imposta nel 2016 come la berlina di lusso più venduta a livello mondiale. Dal 2013 sono state vendute ben oltre 300.000 berline. In più sono disponibili sei diverse versioni di carrozzeria della Classe S .

Scritto da admin

Nuova Nikon D850: arriva un sensazionale time laps ad 8k!

Ferrari New Power15: la garanzia del Cavallino estesa fino a 15 anni!