in ,

Hyundai Motorsport inizia i test della New Generation i30 TCR

Tempo di lettura: 2 minuti

hyundai,i30,i30 tcr, new generation i30 tcrUna nuova sfida sta per esser lanciata dalla Hyundai Motorsport, un debutto importante per la New Generation i30 TCR, vettura che per la prima volta è scesa in pista sul circuito del Motorland Aragon.

Dal design al motore, dalle sospensioni al setup dell’assetto, la squadra Hyundai Motorsport con la New Generation i30 TCR ha girato a lungo per tre giorni, alla ricerca del miglior bilanciamento possibile della vettura e per raccogliere dati importanti sul suo sviluppo.

Pochissimi problemi di affidabilità, gli oltre 5,3 chilometri di pista a disposizione hanno consentito al Team Hyundai Motorsport ed al pilota, Gabriele Tarquini, di capire al meglio le potenzialità della vettura anche nella percorrenza di curvoni ad alta velocità.

Il motore due litri turbocompresso ed il cambio sequenziale a sei rapporti hanno garantito ottime prestazioni.

La Hyundai i30 TCR, è un’auto da corsa progettata totalmente da zero, una vettura concepita con lo scopo di partecipare a numerosi eventi nazionali ed internazionali.

Dopo la prova l’auto è tornata alla sede di Hyundai Motorsport a Alzenau, in Germania, dove la squadra si prepara per il prossimo programma di sviluppo.

Andrea Adamo : “Il primo test di una nuova vettura è sempre un momento molto emozionante in un progetto, e avere tre giorni senza grosso problemi lo rende ancora migliore. Siamo stati in grado di completare tutto il lavoro che avevamo prefissato per questa prova, ovviamente è un buon inizio per un programma di sviluppo che ha per oggetto la New Generation i30 TCR. Siamo stati in grado di lavorare sull’equilibrio dell’auto e iniziare a sviluppare una configurazione iniziale che possiamo utilizzare in futuro, non solo per la pista, ma anche per le importanti impostazioni del motore e del differenziale. Ora possiamo utilizzarli come base per i test futuri, mentre ci concentriamo sul nostro obiettivo per ottenere le prestazioni massime di componenti specifici “.

Il test della New Generation i30 TCR proseguirà attraverso l’estate e l’autunno nei circuiti di tutta Europa. Le prime vetture complete dovrebbero essere consegnate ai clienti, all’inizio di dicembre.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Tecnologie avanzate per il nuovo Skoda Karoq

BMW M550d xDrive: 400 cavalli per un Diesel da primato