in

Magnum 80 by Pininfarina: stile inconfondibile e velocità di 60 nodi!

Tempo di lettura: 2 minuti

Se i più accreditati esperti del settore definiscono il Magnum 80 by Pininfarina la Rolls-Royce del mare, non è certo per il costo d’acquisto ma per la sua capacità di rappresentare per la navigazione, un qualcosa di unico.

Eliche di superficie con trasmissioni Arneson ASD e due MTU 16V2000 M93 da 2400 HP con una cilindrata di con 35,7 litri , permettono al Magnum 80 by Pininfarina di raggiungere una velocità massima di 60 nodi con 38 nodi di crociera, performance che regala al comandante e al suo equipaggio la piacevole sensazione di volare sull’acqua in piena tranquillità, grazie all’assoluta assenza di vibrazioni.

La certificazione CE Categoria A dell’intera imbarcazione rende il Magnum 80 by Pininfarina , il massimo esempio di sicurezza in mare.

Se sono i particolari a fare la differenza, su questa lussuosa imbarcazione tutto è studiato al meglio: dall’ampia sala motori, al sistema antincendio, all’interruzione del flusso di gasolio in caso di avaria, alla ventilazione con chiusura con serrande fino al prodigioso impianto stereo, non c’è dettaglio che non sia curato.

La robustezza dei materiali utilizzati nella sua costruzione, il perfetto assemblaggio di tutti i componenti, la profonda carena a V rapportata alle dimensioni del massimo baglio di circa sei metri, con una lunghezza massima dell’imbarcazione di quasi 25 metri, rende il Magnum 80 by Pininfarina , il sogno di tutti gli armatori.

Il Magnum 80 by Pininfarina per la sua unicità non teme confronti e esserne l’armatore rappresenta di sicuro, un’espressione molto più elevata, rispetto al possesso che si può avere di un qualsiasi altro 80 piedi.

Chi sceglie di acquistare un Magnum 80 Pininfarina è perché affascinato dall’affidabilità, dalla sicurezza, dalla potenza, dall’eleganza, e da quella bellezza che gli consente di distinguersi sempre in qualsiasi approdo sia il più rinomato porto turistico, che una banchina o una caletta.

Soltanto al timone di un Magnum 80 by Pininfarina si possono capire le sensazioni che è capace di trasmettere determinando il vero status symbol di un armatore.

Sensazioni uniche che solo un Magnum Marine puo’ trasmettere.

a cura di Diego Mancino
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Hyundai si prepara a partecipare alla 24 Ore del Nurburgring

Nuova Mercedes-Benz Classe S: un ulteriore passo in avanti verso la guida autonoma