in ,

All’asta la Fiat 500 Limousine utilizzata in Zoolander 2

Tempo di lettura: 2 minuti

Forse non scopriremo mai di cosa parlava Ben Stiller nel primo Zoolander , quello che è certo è che quest’auto è bella, ma davvero in modo assurdo. E la cosa ancora più bella è che sarà all’asta su Catawiki – da venerdì 31 marzo alle ore 10.00 fino a venerdì 10 aprile alle 18.00.

Un pezzo davvero esclusivo di Made in Italy che ha fatto il giro del mondo. Si tratta della Fiat 500 limousine utilizzata nel film Zoolander 2 , diretto e interpretato da Ben Stiller. La vettura, lunga 4 metri e creata in circa un anno di lavoro da un carrozziere abruzzese ribattezzato il “Pininfarina d’Abruzzo”, si trova presso uno showroom di San Salvo (Chieti), è frutto dell’assemblaggio di una Fiat 500 Giardiniera con una Fiat 500F ed è perfettamente funzionante.

Ben Stiller :””Sospetto che nella vita ci sia altro oltre ad essere bello, bello in modo assurdo. E presto scoprirò che cos’è”

Correttamente revisionata, posseduta da un unico proprietario e perfettamente custodita, questa Fiat 500 Limousine del 1970 era originariamente bianca ma è stata verniciata in blu per esigenze di scena con l’obiettivo di rappresentare il mondo della moda. Dotata di 4 frecce, di un motore elaborato da 700 cc che ha percorso solo 2.000 Km dal restauro, la vettura monta le targhe originali della sua prima immatricolazione avvenuta nel 1970 (CH 78899) – ma solo per esposizione. L’auto è provvista anche delle targhe europee richieste per la circolazione su strada. Non mancano nella vettura degli eccentrici tocchi glamour, tra cui un frigobar e un’autoradio in mogano.

La vettura è stata ripresa nella pellicola che, girata quasi interamente a Roma, ha visto la collaborazione, tra gli altri, di Fendi e Valentino, due dei brand di moda più apprezzati nel mondo. Propriodurante la sfilata autunno/inverno 2015 di Valentino avvenne il lancio del film, che da allora godette poi dell’attenzione di siti web, blog, social network oltre che una copertina di Vogue Usa.

A recitare nella pellicola, oltre allo stesso Ben Stiller, attori del calibro di Owen Wilson, Penelope Cruz, Christine Taylor e Will Ferrell, mentre ad impreziosirla anche alcune apparizioni di personaggi cult dello showbiz e della moda come Anna Wintour, Marc Jacobs, Tommy Hilfiger, Valentino Garavani, Kate Moss, Franca Sozzani e Alexander Wang.

Scritto da admin

Mercedes-AMG SLC 43 RedArt Edition

Una storica Talbot AV105 partecipa al Flying Scotsman Rally