in ,

Mitsubishi Eclipse Cross : un SUV che si ispira ad un coupé

Tempo di lettura: 2 minuti

Mitsubishi Motors Corporation (MMC) presenterà in anteprima assoluta, al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, la sua nuova  Mitsubishi Eclipse Cross a partire dal 7 marzo 2017 (padiglione 2, 10:15 ).

La nuova Mitsubishi Eclipse Cross entra a far parte della gamma globale del marchio giapponese nel segmento delle 4×4 e dei SUV, affiancando la Mitsubishi ASX SUV , Outlander e Outlander PHEV SUV .

La Eclipse Cross sarà in vendita in Europa in autunno, seguita dal Regno Unito (inizio nel 2018), in Giappone, Nord America, Australia e in altre regioni.

La Mitsubishi Eclipse Cross appartiene al segmento C dei SUV e si rivolge agli automobilisti attenti allo stile, coloro che prediligono un look futuristico ma sportivo, il tutto condito da una tecnologia ed un piacere di guida, da sempre punti di forza del marchio giapponese.

La Mitsubishi definisce la sua Eclipse Cross un fuoristrada dalle forme simili ad una coupé, grazie ad un design dinamico, e ad una linea di cintura che progressivamente si alza verso la parte posteriore del SUV, un insieme che dona vigorosità ad un corpo macchina imponente.

Il design frontale della Mitsubishi Eclipse Cross riporta il marchio di fabbrica della MMC con il proverbiale scudo che visivamente dona aggressività. Fari aggressivi, con una sottile luce a LED che ne caratterizza lo sguardo, sembra quasi che questo originale SUV voglia scattare, anche stando fermo!

Il retro è originalissimo, il lunotto è diviso da una striscia di luci che danno un tocco di futurismo ad un SUV nato per divertire.

All’interno, il cruscotto del nuovo SUV punta su linee pulita, con inserti in metallo: una combinazione di colori nero e argento, contribuiscono a dare quel senso di raffinatezza ma al tempo stesso dinamicità e sportività. Il display dell’  infotainment è totalmente nuovo, così come l’ Head Up Display.

Per il massimo comfort e flessibilità, il sedile posteriore è frazionabile 60:40.

La Mitsubishi Eclipse Cross è equipaggiata con il sistema Audio Smartphone Link Display, uno schermo touchpad Controller e Head Up. Insieme consentono al conducente di accedere a diversi tipi di informazioni.

Presenti i consueti mirror pack, con il CarPlay Apple ed Android Auto , presente anche Google Maps ed un controller touchpad che facilità l’interazione con il completo sistema di intrattenimento centrale.

L’unità Head Up Display rende la guida più sicura con le informazioni sulla velocità del veicolo, ed i sistemi di sicurezza attiva presenti e vigili in quell’istante sulla vettura.

Scritto da admin

FordPass Connect : la connessione veloce 4G LTE

Lexus RC F GT3: una vettura da corsa nata per stupire