in , ,

MotoGP 2017 : si parte con la prima giornata dei test di Sepang

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ giunto il momento di entrare in pista ed accendere i motori delle potenti MotoGP , sul circuito di Sepang , in Malesia, va in onda la prima giornata di test, di quelle che si preannuncia una delle stagioni più belle ed emozionanti di sempre.

Team e piloti sono pronti a provare ed a sondare le loro MotoGP , ma come spesso accade durante queste preziose giornata, in pista ritroviamo anche i velocissimi collaudatori, pronti a battagliarsi, è il caso di Casey Stoner .

In sella alla Ducati Desmosedici GP17 , Casey Stoner domina la classifica piloti nei test di Sepang, testimoniando la sua grandissima bravura nel portare a limite la moto e soprattutto nel fornire indicazioni al nuovo compagno di squadra, Jorge Lorenzo .

Il pilota Australiano, precede il compagno di Team, Andrea Dovizioso di 0.115 secondi .

In terza posizione troviamo Maverick Vinales , seguito da Alvaro Bautista e da Andrea Iannone , quest’ultimo sulla nuova Suzuki GSX-RR .

Solo in ottava posizione troviamo Valentino Rossi , seguito da Marc Marquez , attualmente nono.

Ancora una volta Casey Stoner torna a far parlare della sua bravura e velocità: a quando una tappa come wild card nel Mondiale MotoGP ?

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

A Portimao test conclusi per il Team Aruba.it – Racing Ducati

Volvo celebra i 20 anni di trazione integrale meccanica AWD