Menu

Nuova Lexus IS 2017 : grandi performance dinamiche

Dopo aver venduto oltre un milione di unità a livello globale, l’importanza della gamma IS all’interno della famiglia Lexus è stata ulteriormente consolidata.

Il nuovo Model Year Lexus IS è stato sottoposto ad affinamenti che dimostrano un profondo impegno per ottenere la migliore performance dinamica possibile e che vanno a coniugarsi ad una rinnovata cifra stilistica e a un nuovo abitacolo, in grado di esprimere una maestria artigianale eccelsa, un comfort senza precedenti e una elevatissima funzionalità dettata dalle nuove doti della Human Machine Interface.

Il team di Kobayashi ha trascorso molto tempo e dedicato grande attenzione a questo programma, sottoponendo la vettura ad estensivi test su strada e su pista e dimostrando i progressi fatti da Lexus in termini di sviluppo. Il minor peso del sistema di sospensioni e la ricalibratura della molla a spirale, degli ammortizzatori e della barra stabilizzatrice hanno contribuito a rendere l’esperienza di guida più coinvolgente mantenendo invariati i livelli di comfort.

Il nuovo modello introduce anche i benefici del Lexus Safety System+, un pacchetto sicurezza che equipaggia la nuova IS con i migliori sistemi studiati per prevenire e ridurre i rischi in caso di incidente.

L’attenzione al dettaglio è testimoniata inoltre dall’abitacolo, dotato della più recente evoluzione della Human Machine Interface e di nuovi controlli studiati per offrire nuovi livelli di qualità. Gli interni sono impreziositi dal nuovo display ad alta definizione da 10,3 pollici del sistema Lexus Premium Navigation e dalla disponibilità dei nuovi inserti in legno laser cut, già visti sul nuovo RX.

Il nuovo design dei cerchi in lega, la nuova scelta di colori interni ed esterni e il nuovo impianto audio Pioneer Premium Sound con 10 altoparlanti conferiscono alla nuova IS un rinnovato appeal. La gamma mantiene però invariata la scelta dell’unica motorizzazione ibrida la IS 300 Hybrid.

Nuovi esterni
Considerando il grande successo delle sue linee, Lexus ha deciso di mantenere intatta l’essenza di IS, modificando unicamente il nuovo disegno dei gruppi ottici, le prese d’aria anteriori, ora più ampie, e reinterpretando la tradizionale griglia a clessidra.
I nuovi gruppi ottici, oggi dotati di unità LED, diventano quindi più pronunciati e si sviluppano verso l’interno, conferendo alla vettura una maggiore riconoscibilità che sottolinea la forma a ‘L’ delle luci di marcia diurna. I paraurti acquistano una forma più aerodinamica e assicurano alla vettura una straordinaria presenza su strada.
La nuova griglia si rastrema verso il centro in posizione più alta rispetto al modello attuale, e le sue diverse proporzioni, arricchiscono il look sportivo e aiutano a percepire maggiormente il baricentro ribassato.

Il profilo della IS è stato reso più slanciato grazie alla linea di cintura che scende lungo le fiancate e al nuovo design dei cerchi da 16, 17 e 18 pollici. I cerchi da 17” con disegno a cinque razze doppie e quelli Luxury da 18” con disegno multi- razza sono una premiere assoluta per la gamma.
Al posteriore le novità riguardano i LED a forma di ‘L’ posizionati su tre livelli diversi e inseriti nei gruppi ottici posteriori, oltre ai terminali di scarico rettangolari che accentuano la natura sportiva della nuova IS.
La gamma dispone inoltre di due novità, con le nuove vernici Blu Oceano e Nero Grafite per gli esterni.
L’abitacolo beneficia di nuovi dettagli che arricchiscono il comfort, impreziosiscono la percezione di qualità e migliorano la funzionalità di display e controlli.

Sistemi multimediali, Remote Touch Interface e connettività
Il display multimediale raggiunge i 10,3 pollici, mentre il nuovo schermo ad alta definizione offre immagini più grandi e più nitide delle diverse funzioni disponibili sull’innovativo sistema multimediale, che offrendo una doppia visualizzazione dei contenuti assicura il massimo della visibilità e la minimizzazione delle distrazioni.

Tutti i modelli IS sono equipaggiati con ingresso USB, Aux e connettività Bluetooth. Il pacchetto Lexus Premium Navigation include inoltre la più recente evoluzione della Remote Touch Interface e l’optional del Wi-Fi di bordo. Il sistema è gestibile tramite comandi vocali. Un nuovo pulsante ‘Enter’ è stato collocato sul lato della Remote Touch Interface presente sulla consolle centrale.

Il Lexus Media Display di serie dispone di uno schermo da 7” e offre contenuti gestibili attraverso il comando posizionato sulla consolle centrale.

 

ReporTMotori TV

Newsletter