in ,

Mazda 3 Model Year 2017

Tempo di lettura: 3 minuti

Mazda 3 Model Year 2017Con una produzione mondiale che ha superato le 5.150.000 unità nel mese di agosto 2016, la tanto acclamata Mazda3 si è evoluta ulteriormente con il lancio della Mazda3 2017 .

Le principali novità in tutta la gamma cinque porte e berlina (quest’ultima non commercializzata in Italia) prevedono un leggero restyling degli esterni e un abitacolo rinnovato. Con l’introduzione del G-Vectoring Control la tecnologia Skyactiv Vehicle Dynamics dell’azienda fa il suo esordio nella gamma Mazda3 dopo essere stata presentata già su Mazda6 2017.

Grazie al suo design Kodo – Soul of Motion e alla tecnologia Skyactiv , l’attuale generazione di leader di vendite globali di Mazda ha imposto nuovi standard; il suo stile audace, la sua eccezionale qualità e la sua tecnologia
avanzata le hanno valso numerosi premi per la sua tenuta di strada precisa, l’elegante abitacolo, look seducenti e motori efficienti.

Ispirata alla filosofia Jinba Ittai di Mazda, dove il conducente diviene un tutt’uno con la vettura che sta guidando e un design elaborato con un approccio incentrato sulla persona, e conservando le pluripremiate motorizzazioni Skyactiv benzina e diesel, i numerosi perfezionamenti della Mazda3 2017 sono finalizzati a mantenerla in pole position in questa classe competitiva.

Mazda 3 Model Year 2017Design esterno
Esternamente, Mazda3 2017 sfoggia una calandra modificata che contribuisce a rafforzare quel look marcatamente tridimensionale, una nuova cornice del faro fendinebbia anteriore e, come dotazione di serie disponibile,
la tecnologia dei fari a LED. I nuovi specchietti retrovisori esterni incorporano indicatori di direzione avvolgenti, mentre la versione a cinque porte è dotata anche di un paraurti posteriore ridisegnato.

Un nuovo design dei cerchi in lega da 18 pollici offre una scelta tra due finiture, argento standard o la nuova variante argento scuro con rivestimento ad alta lucentezza. La Mazda3 2017 è disponibile in una selezione di 9 varianti cromatiche: un colore nuovissimo in assoluto per Mazda, l’Eternal Blu Mica e due nuovi per la Mazda3, Sonic Silver e Machine Grey Premium Metallic. Come la popolarissima vernice metallizzata Soul Red, il Machine Grey Premium Metallic utilizza la tecnologia di verniciatura TAKUMINURI, propria di Mazda, caratterizzata da uno strato riflettente contente scaglie di alluminio con uno spessore di soli 2,5 micron.

Mazda 3 Model Year 2017Design degli interni
Lo spazio interno orientato al guidatore si è evoluto con una serie di aggiornamenti che comprendono pannelli dei comandi e cornice delle maniglie delle porte di qualità superior nonché finiture inedite dei profili del cruscotto. L’adozione di un freno di stazionamento elettrico crea spazio per una consolle centrale più pratica. Un nuovo design del volante in pelle migliora la sensazione tattile e lo stile.

L’Active Driving Display e i quadranti della strumentazione dell’abitacolo sono stati rivisitati per migliorarne la qualità e l’utilizzo quotidiano; l’Active Driving Display ora dotato di schermo a colori è più luminoso, con una maggiore definizione e molto più facile da leggere a colpo d’occhio..
I sedili sono rivestiti in 2 tipologie di tessuto nero; a richiesta si può scegliere il rivestimento in pelle nera o bianca.

Motori e trasmissione
Mazda3 2017 è disponibile con una scelta di motori turbodiesel 105 CV SKYACTIV-D 1,5-litri e bi-turbo diesel 150 CV SKYACTIV-D da 2,2 litri, e tre motori a benzina leggeri SKYACTIV-G, un’unità 100 CV da 1,5 litri, una 120 CV da 2,0 litri (novità per il mercato italiano) e una 165 CV da 2,0 litri.
Tutte queste motorizzazioni pluripremiate ultra-pulite ed efficienti, a benzina e diesel, rispettano le normative Euro 6, sono abbinate a una scelta di trasmissioni SKYACTIV-MT manuali e SKYACTIV-Drive automatiche, tutte con sei rapporti.

Scritto da admin

Nico Rosberg è il nuovo campione del mondo di Formula 1

Nuova Suzuki Ignis : a new angle on life