in ,

Lotus Exige 350 Special Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Lotus Exige 350 Special EditionLa Lotus Exige 350 Special Edition celebra il 50esimo anniversario della nascita del marchio inglese.

Nasce sulla base della più estrema delle Lotus Exige, la Sport 350, ma ne aumenta le prestazioni grazie ad un peso ancora più limato ed a una maggiore cavalleria, la nuova Lotus Exige 350 Special Edition porta all’estremo il divertimento di guida, in pista e su strada!

Il V6 sovralimentato da 3,5 litri, delle potentissima quanto leggera coupé, arriva su questa versione, ad erogare una potenza massima di 345 cavalli e vanta un peso di 26 chili in meno rispetto alla Exige 350 Special Edition.

Superbe le sue prestazioni: nel classico 0-100 km/h, la Lotus Exige 350 Special Edition, impiega solo 3,7 secondi, per poi raggiungere la velocità massima di 274 km/h.

Per ottenere una vettura ancora più leggera, i tecnici Lotus hanno utilizzato materiali compositi per i sedili, mentre per i cerchi in lega si è optato per l’utilizzo di una lega ultraleggera.
Gli interni sono a scelta, in pelle o Alcantara, perché tutte e 50 le vetture prodotte devono essere uniche!

L’aerodinamica della nuova Lotus Exige 350 Special Edition ha ricevuto molte attenzioni da parte dei tecnici inglesi: anteriormente delle prese d’aria convogliano i flussi verso il motore, mentre il grosso alettone posteriore genera una forza verso il basso di 42 kg a partire dai 100 km/h .

La Lotus Exige 350 Special Edition è equipaggiata con il Dynamic Performance Management: attraverso un interruttore sul cruscotto è possibile selezionare il tipo di “carattere” desiderato: Sport o Race.

Scritto da admin

Honda CB1100RS: una naked minimal ma con carattere

Nuova Citroen C3: tecnologia e colori