Il quattro volte Campione JSB1000, Katsuyuki Nakasuga, parteciperà come wild card nel Gran Premio del Giappone, 15esimo round del Campionato Mondiale MotoGP 2016.
Katsuyuki Nakasuga salirà in sella alla Yamaha YZR-M1 del Team Yamaha Factory Racing sul circuito Twin Ring Motegi il 16 ottobre 2016.
Per Katsuyuki Nakasuga sarà la quinta volta che parteciperà ad una gara del mondiale MotoGP: nel 2015 ha conquistato l’ottavo posto, mentre nel 18esimo round di Valencia, nel 2012, suo è stato il secondo posto.
Nakasuga ha collaborato con Pol Espargaro nello sviluppo della MotoGP e nel Campionato Mondiale World Superbike con Alex Lowes per la 8 Ore di Suzuka, alla fine di luglio di quest’anno, contribuendo a portare la sua Yamaha alla sesta vittoria di Suzuka.
Con questa wild card per il Gran Premio del Giappone, l’obiettivo principale di Yamaha è di far partecipare Nakasuga alla gara, al fine di poter continuare lo sviluppo della YZR-M1, valutando il comportamento della moto durante una vera gara.
Katsuyuki Nakasuga : “L’anno scorso ho migliorato il mio risultato al Gran Premio del Giappone finendo addirittura nella Top10, dimostrando quanto la Yamaha YZR-M1 sia migliorata. Quest’anno parteciperò alla gara al fine di continuare lo sviluppo della M1. Sicuramente darò il massimo, confrontando le mie abilità di guida e la mia velocità con i migliori piloti di moto al mondo. Lo scorso anno sono stato compagno di Pol Espargaro e Bradley Smith alla 8 ore di Suzuka, il mio prossimo obiettivo e di giocarmela con loro.”
- Ferrari Purosangue – Un futuro Hyper SUV - 24 Febbraio 2021
- Reimagine – La nuova strategia Jaguar Land Rover - 15 Febbraio 2021
- SUV usati: ecco quali sono i più venduti - 12 Febbraio 2021