in

La McLaren investe sui giovani

Tempo di lettura: 2 minuti

La McLaren investe sui giovaniMcLaren Automotive ha lanciato il suo primo progetto di apprendistato per la formazione di Ingegneri motoristi .

I tre anni del programma di apprendistato NVQ livello 3 realizzato dalla McLaren, sono introdotti un anno prima del previsto, ed integrano corsi di laurea ed inserimento lavorativo.

Saranno 15 gli apprendisti Ingegneri impegnati in questo innovativo programma.

Inizialmente, il programma di apprendistato si concentrerà sulla tecnica di produzione e vedrà gli apprendisti fare esperienza e pratica presso il McLaren Production Centre sotto la supervisione di tecnici esperti.

Gli apprendisti completeranno il programma di formazione che include l’acquisizione delle tecniche di assemblaggio dei veicoli, la fabbricazione e macchine utensili, nonché la conoscenza e l’interprestazione del sistema di acquisizione dati dei veicoli, la risoluzione dei problemi e lo sviluppo e la documentazione del processo di produzione.

Per migliorare il loro apprendimento, gli apprendisti lavoreranno a stretto contatto con altri colleghi, lavorando per il riconosciuto a livello nazionale NVQ livello 3 di qualificazione in Ingegneria dell’Autoveicolo.

Mike Flewitt Amministratore Delegato di McLaren Automotive ha commentato: “Dal momento che McLaren Automotive ha lanciato il suo primo vero veicolo nel 2011, abbiamo ottenuto un significativo successo con la costruzione di alcuni delle migliori supercar del mondo. Per creare queste vetture, abbiamo anche costruito un team di persone e professionisti, competenti e appassionati. E la chiave per il futuro successo della societàè il reclutamento di giovani talentuosi ed altamente motivati, abbiamo bisogno di Ingegneri giovani e questo programma è per loro il miglior apprendistato possibile. Sono felice di essere in grado di proporre loro, un anno prima del previsto, il nostro programma di apprendistato e/o stage. Il tutto è stato reso possibile dalla richiesta delle nostre vetture, un successo senza precedenti. Solo grazie alla loro formazione e reclutamento potremo garantire ai nostri clienti le migliori auto al mondo anche in futuro.”

 

Scritto da admin

Porsche Panamera

Garage Italia Customs Learjet31