A seguito di un incidente con la gomma posteriore di Scott Redding sul circuito di Rio Hondo ( Argentina ), situazione che ha visto il pilota britannico tranquillamente parcheggiare la sua moto fuori pista con la gomma ancora gonfia, la Michelin in accordo con Dorna, IRTA ed i Team, per motivi di sicurezza ha preso misure immediate per ritirare entrambe le versioni dei pneumatici posteriori che erano disponibili per tutti i piloti.
La mescola media e dura Michelin Slicks sarà ora sostituita dal pneumatico più duro.
Avere un pneumatico in più gia pronto è un requisito obbligatorio, come indicato nelle norme e nei regolamenti della MotoGP .
Il nuovo pneumatico è stato progettato con una costruzione più rigida, mentre sarà ancora possibile utilizzare la stessa mescola media .
Per consentire alle squadre di adattare le moto alle impostazioni del nuovo pneumatico, tutti i piloti avranno ulteriori 30 minuti di prove libere, che sarà seguita dal già programmato 20 minuti di warm-up.
Michelin ora sta valutando il pneumatico e indagando la causa del danno, prima di fare qualsiasi ulteriore comunicazione .
- Sicurezza in moto: dall’assicurazione alla manutenzione del mezzo - 10 Maggio 2025
- Guida completa al servizio noleggio furgone - 7 Aprile 2025
- Il mercato delle auto usate Volkswagen: tendenze e consigli - 24 Marzo 2025
A seguito di un incidente con la gomma posteriore di Scott Redding sul circuito di Rio Hondo ( Argentina ), situazione che ha visto il pilota britannico tranquillamente parcheggiare la sua moto fuori pista con la gomma ancora gonfia, la Michelin in accordo con Dorna, IRTA ed i Team, per motivi di sicurezza ha preso misure immediate per ritirare entrambe le versioni dei pneumatici posteriori che erano disponibili per tutti i piloti.