in

Jaguar nel FIA Formula E Championship

Tempo di lettura: 2 minuti

Jaguar FIA Formula E Championship Un rientro con stile e rispetto per l’ambiente quello annunciato dalla Jaguar , casa automobilistica che ritorna alle competizioni sportive partendo dal FIA Formula E Championship .

E’ un Campionato mondiale monoposto riservato alle sole auto elettriche quello del FIA Formula E Championship, una gran bella opportunità per la Jaguar, di sviluppare il suo futuristico sistema propulsivo EV, inclusi motori e tecnologia delle batterie .

Sono oltre 8.000 i tecnici Jaguar Land Rover impegnati nella ricerca e sviluppo sulla mobilità elettrica, e grazie a questo innovativo campionato la casa automobilistica inglese potrà ulteriormente sviluppare la preziosa tecnologia elettrica .

Partner tecnico del Team Jaguar Formula E sarà la Williams Advanced Engineering, azienda che ha già collaborato per lo sviluppo della concept car ibrida Jaguar C-X75 .

Nick Rogers – Jaguar Land Rover Group Engineering Director : “Sono orgoglioso di annunciare il ritorno di Jaguar alle gare motoristiche nell’innovativo FIA Formula E Championship. I veicoli elettrici giocheranno un ruolo assolutamente fondamentale nella futura produzione Jaguar Land Rover e la Formula E rappresenterà un’occasione unica per sviluppare ulteriormente le nostre tecnologie di elettrificazione. Il campionato ci consentirà di progettare e testare le nostre avanzate tecnologie nelle condizioni più estreme in termini di prestazioni. Sono convinto che, nei prossimi cinque anni, vedremo ulteriori cambiamenti rispetto agli ultimi tre decenni. Il futuro sarà rappresentato dall’essere più connessi e più sostenibili; le tecnologie in materia di leggerezza strutturale ed alimentazione elettrica stanno diventando sempre più importanti in relazione alla continua crescita urbanistica. La Formula E ha riconosciuto e reagito a queste tendenze e l’emozionante e pioneristico approccio del campionato è la soluzione perfetta per il nostro brand.”

Scritto da admin

Regolamento MotoGP 2016

App Ninja ZX-10R