in

Arriva sulla Jaguar XE la trazione AWD

Tempo di lettura: 2 minuti

Jaguar XE AWDArriva sulla bella e nuova Jaguar XE la trazione integrale ed un avanzato sistema di intrattenimento , due novità che la portano nuovamente ad essere una delle berline più tecnologiche ed appetibili del mercato .

Per quanto riguarda il nuovo sistema d’infotainment, presente sulla Jaguar XE , si tratta di un dispositivo Jaguar di ultimissima generazione, una plus tecnologico abbinato all’InControl Touch Pro, uno schermo da 10,2 pollici, touchscreen, in perfetto stile tablet, che oltre a prevedere l’immancabile navigatore satellitare è dotato anche di un hotspot WiFi, elemento questo che può accogliere fino ad un massimo di otto dispositivi .

La trazione integrale è disponibile sulla nuova Jaguar XE in abbinamento esclusivamente al motore Diesel Ingenium da 180 cavalli: l’AWD oltre ad offrire maggiore trazione, interviene solo quando necessario, mantenendo di fatto inalterata l’agilità di una vettura a trazione posteriore .

Ma a rendere ancora più efficiente il sistema di trazione integrale ci pensa l’ Adaptive Response Surface ( ASR ) , sistema che modifica la mappatura del motore in abbinamento al Dynamic Stability Control .

Nella gamma 2016 della nuova Jaguar XE saranno introdotte anche nuovi allestimenti, si partirà dal Pure, passando per il Prestige, per arrivare al Portfolio, R-Sport ed S .

Due le motorizzazioni Diesel disponibili, un 2 litri da 163 cavalli disponibile con cambio manuale/automatico e trazione posteriore ed una sempre da 2 litri ma con potenza da 180 cavalli, cui è abbinato un cambio manuale. Per quest’ultima versione è disponibile come anticipato anche la trazione integrale AWD e cambio automatico.
Per i propulsori benzina si spazia dal 2 litri offerto con due livelli di potenza, 200 e 240 cavalli, per arrivare al 3 litri da 340 cavalli. Tutte le versioni a benzina sono a trazione posteriore e con cambio automatico.

Scritto da admin

Ducati Multistrada 1200 Enduro

Casey Stoner torna in Ducati