in

Audi RS 7 Sportback Performance

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS 7 Sportback PerformanceNon si scherza in Audi , oramai i livelli di potenza raggiunti dalle serie RS sono impressionanti ma qualcuno forse non era ancora convito che si fosse raggiunto il massimo e così ecco arrivare un nuovo step di potenza : l’ Audi RS 7 Sportback Performance rappresenta ciò che ognuno di noi desidera avere tra le mani e sotto il piede destro !

Il suo motore , un 4 litri che gode della presenza di un doppio Turbocompressore , su questo step evolutivo , raggiunge una potenza massima di 605 cavalli e l’impressionante coppia di 750 Nm : tradotto su asfalto significa che la nuova Audi RS 7 Sportback Performance raggiunge una velocità massima di 280 km/h ( 305 km/h in presenza del pacchetto Dynamic ) e che sfodera dati di accelerazione da far impallidire blasonate sportive , italiane ed europee .

Un dato basta a far capire la veemenza e la forza della nuova RS 7 Sportback Performance : i 100 km/h , con partenza da fermo , vengono raggiunti in soli 3,7 secondi mentre i 200 km/h in soli 12,1 secondi , performance incredibili !!!!

Come nella recente tradizione della casa automobilistica dei quattro anelli , anche sulla nuova Audi RS 7 Sportback Performance , è disponibile il sistema Audi Cylinder on Demand ( COD ) , ovvero a velocità costante ed a regimi transitori , sono attivi solo quattro degli otto cilindri a disposizione .

La nuova Audi RS 7 Sportback Performance è equipaggiata con cambio Tiptronic a 8 rapporti dotato di una intelligenza specifica per questa versione : come è di rigore su versioni da queste potenzialità , è possibile innestare manualmente i rapporti tramite i paddles collocati dietro al bellissimo volante multifunzionale RS .

Tanti i dispositivi elettronici presenti a bordo della nuova Audi RS 7 Sportback Performance : dal Dynamic Ride Control ( DRC ) al differenziale sportivo , al controllo elettronico della stabilità , in Audi non si è badato a “ spese “ pur di dotare questa sportivissima vettura di ogni diavoleria in grado di dare sicurezza e divertimento al guidatore .

Esteticamente tanti i particolari che rendono la RS 7 Sportback Performance unica : dai cerchi da 21 pollici con pneumatici 275/30 all’impianto frenante in carboceramica ( disponibile a richiesta ) , ai paraurti marcatamente sportivi , alla calandra con la tipica struttura a nido d’ape in nero brillante , caratteristica quest’ultima dei modelli RS .

La mostruosa Audi RS 7 Sportback Performance sarà disponibile in Italia entro la fine del 2015 .

Scritto da admin

Dischi freno Brembo Xtra

Sentenza FIM su Rossi : ecco il testo integrale