Menu

Master Maserati 2015

Master Maserati 2015Il programma Master Maserati 2015 offre una gamma completa di esperienze di altissimo livello, a partire dal nuovissimo formato “Master Warm Up” che permette di entrare da protagonista nel mondo Maserati, al classico Master GT di uno o due giorni, passando dal “Master Italian Lifestyle Experience” che racchiude i simboli più rappresentativi e affascinanti del Made in Italy, fino al “Master High Performance” per i più esperti, che arriveranno a guidare auto esclusive e dalle elevate prestazioni come veri piloti professionisti.

Questo l’obiettivo con cui nascono i Master Maserati, corsi di guida sportiva sicura pensati per dare l’opportunità di guidare l’intera gamma di modelli del Tridente: GranTurismo Sport, GranTurismo MC Stradale, GranCabrio Sport, GranCabrio MC, Quattroporte,Ghibli.

Il circuito dell’Autodromo di Varano De’Melegari (Parma) è il luogo, unico per l’eccellenza delle caratteristiche tecniche, per gli elevati standard di sicurezza e per la specificità delle strutture dedicate al training, in cui i corsi Master Maserati si svolgono, sotto la supervisione dei migliori istruttori Maserati; un team di piloti professionisti, selezionati e coordinati dall’ex pilota di Formula 1 Andrea de Adamich.

Una flotta di quindici vetture, ognuna dotata di un sistema di registrazione audio e video a bordo, sarà disponibile per far apprezzare ai partecipanti lo stile completamente italiano, le prestazioni e l’eleganza che contraddistinguono tutte le attività del Tridente. Esperienze dal forte impatto emozionale ed estremamente coinvolgenti, che colpiscono al cuore permettendo al contempo di acquisire controllo e massima sicurezza in qualsiasi condizione stradale.
Il programma Master Maserati 2015, è costituito dai seguenti corsi:

Master Master Warm Up – 5 maggio/ 26 giugno/ 21 settembre
Assoluta innovazione del 2015, il corso di guida Master Warm Up è il primo passo per godere in piena sicurezza dell’adrenalina del mondo Maserati. Il corso prevede, per i clienti che lo desiderino, la visita dello stabilimento Maserati, e si sviluppa in diverse sessioni di guida in pista per familiarizzare con le tecniche di guida più efficaci, non solo in circuito ma anche su strada. Il tutto sotto l’attenta supervisione dei piloti-istruttori Master, veri professionisti nell’insegnamento delle tecniche di guida con vetture ad alte prestazioni, capaci di coniugare alla migliore didattica e sicurezza delle fasi dinamiche, una piacevole atmosfera di eleganza ed emozione.

Numero di partecipanti: 24 per corso, in 3-4 gruppi di 6-8

Master GT 1 Day – 14 maggio/ 2 luglio/ 16 ottobre
Corso della durata di un giorno, ideato per migliorare le capacità di guida dei partecipanti. E’ stato strutturato in modo da assicurare un approccio tecnico ottimale alla guida di veicoli ad elevate prestazioni.

Numero di partecipanti: 24 per corso, in 3-4 gruppi di 6-8

Master GT 2 Days – 29 e 30 aprile/ 28 e 29 maggio / 17 e 18 giugno/ 6 e 7 luglio/ 30 settembre e 1 ottobre / 29 e 30 ottobre
Due giorni per approfondire la conoscenza della guida sportiva. Include esercizi di guida su terreno scivoloso ed analisi telemetrica, avvalendosi delle tecnologie applicate allo stato dell’arte per i corsi di guida.

Numero di partecipanti: 24 per corso, in 3-4 gruppi di 6-8

Master Italian Lifestyle Experience – 16 e 17 luglio
Un corso-evento esclusivo che consente ai clienti e ai loro accompagnatori di apprezzare il fascino dell’Italia e delle sue bellezze, in un weekend da sogno, prevedendo l’alternarsi delle sessioni in circuito con le attività organizzate in due città dalla storia ricchissima, quali Firenze e Parma. Un programma a 5 stelle pensato per coinvolgere al 100% tanto i conducenti quanto i loro accompagnatori, in un’entusiasmante esperienza di coppia.

Numero di partecipanti: 12/24 per evento

Master High Performance – 7 e 8 ottobre
Rappresenta il naturale approfondimento dei concetti delle tecniche di guida, sviluppati nei corsi GT con l’obiettivo di testare le eccezionali prestazioni dei modelli della Casa del Tridente. Si compone di insegnamenti avanzati di guida veloce e di esercizi di controllo tecnicamente più complessi, con una dinamica che si adatta alle esigenze e alle aspettative personali dei partecipanti, che possono approfondire qualsiasi aspetto tecnico, grazie a un uso intensivo e professionale della telemetria.

Numero di partecipanti: 24 per corso, in 3-4 gruppi di 6-8

ReporTMotori TV

Newsletter