in

Vitara Web Black Edition

Tempo di lettura: 4 minuti

Vitara Web Black EditionNasce Vitara Web Black Edition, serie speciale del nuovo SUV compatto di Suzuki. Allestimento V-TOP con accessori dedicati, trazione ALLGRIP 4X4 per spingersi fin dove arriva la fantasia: la massima espressione tecnologica incontra il puro piacere di guidare. Prenotabile online in anteprima fino al 31 gennaio 2015

Con l’introduzione sul mercato di nuova VITARA, Suzuki è pronta a stravolgere regole e schemi dell’intero settore dei SUV compatti. Per celebrare l’inizio del “nuovo corso” di Vitara 4° generazione, nasce VITARA Web Black Edition, una serie speciale acquistabile online in anteprima fino al 31 gennaio sul minisito dedicato clicca qui ed anche tramite il web store Suzuki.

Allestimento da prima classe per un SUV pensato per chi non accetta compromessi: nuova Suzuki Vitara è pronta a soddisfare i sogni e le aspettative più ambiziose degli appassionati, tracciando una nuova strada che conduce all’esaltazione massima del piacere di guida. Nuova VITARA Web Black Edition si presenta con il ricco allestimento V-TOP nel colore carrozzeria total black, un mix di aggressività e ricercatezza che si lega agli interni dell’auto senza soluzione di continuità; l’ampio tetto apribile panoramico Star View, composto da due ampie sezioni in cristallo disposte una di fronte all’altra con sistema di apertura a scorrimento, permette di creare un “effetto cabrio” inimitabile, esaltando il piacere di viaggiare anche nelle percorrenze più lunghe; la dotazione di serie del kit WINTER TIME: quattro pneumatici invernali montati su cerchi in acciaio in aggiunta a quelli in alluminio “dual tone” da 17” di serie, completano una dotazione che non tralascia nessun dettaglio in termini di praticità e sicurezza.

Lo stile di VITARA Web Black Edition è contraddistinto dalle luci anabbaglianti e dalle luci diurne con tecnologia LED, con la griglia frontale cromata e logo “Special Edition”, che esaltano la forza e la ricercatezza del SUV compatto Suzuki.

Esclusiva nell’allestimento e nella dotazione di serie, nuova VITARA Web Black Edition non è inaccessibile nel prezzo: 28.000 € completa di tutto, con consegna esclusiva ad inizio marzo, in anticipo rispetto al lancio commerciale. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire!

VITARA Web Black Edition: lo stato dell’arte del SUV compatto

Il motore è il 1.6 DDiS da 120 CV: un quattro cilindri capace di ben 320 Nm di coppia a soli 1.750 giri/min per una spinta sempre pronta e vigorosa che regala una guida entusiasmante. Dotato di Start&Stop di serie, l’ultima evoluzione del propulsore diesel Suzuki adotta un nuovo sistema EGRraffreddato a liquido e la sovralimentazione a geometria variabile con comando elettronico: un insieme che coniuga prestazioni e rapidità di risposta dell’acceleratore con valori di consumo ed emissioni (obiettivo di progetto:111 g/km) ai vertici della categoria. A queste caratteristiche, VITARA Web Black Edition aggiunge la tecnologia ALLGRIP, trazione 4×4 di ultima generazione che riassume la tecnologia della Casa giapponese leader nel settore 4WD.

Il Sistema prevede quattro modalità di guida selezionabili dal conducente, con la possibilità di passare dalla guida meno impegnativa 2WD alle performance 4WD, combinazione ideale per ottenere una straordinaria efficienza nell’uso quotidiano e una presa ottimale su ogni terreno quando le strade si fanno davvero impegnative.

A queste caratteristiche si aggiunge la funzione Feedforward, una strategia predittiva che, in base al comportamento della vettura ed ai parametri di guida (acceleratore, sterzo,…) stima la possibilità di slittamento trasmettendo maggiore coppia alle ruote posteriori prima che si verifichi la perdita di aderenza. Le ruote di grande diametro, gli elevati angoli di attacco/uscita (rispettivamente di 18,2° e 28.2°) e l’adeguata altezza da terra di 185 mm contribuiscono a rendere nuova VITARA inarrestabile su ogni percorso.

La tranquillità data da una trazione sempre eccellente si sposa alla perfezione con i sistemi di sicurezza attiva sviluppati da Suzuki per nuova VITARA: assieme ad un corpo vettura leggero e compatto con struttura di assorbimento degli urti, su VITARA Web Black Edition trovano posto anche il nuovo sistema RBS (Radar Brake System), un radar millimeter wave che impedisce o attenua le collisioni arrivando nei casi più estremi ad azionare i freni in modo autonomo. Un plus di sicurezza per gli occupanti di grandissimo livello, al quale si aggiunge l’hazard con accensione automatica in caso di frenate d’emergenza, 7 Airbag, il cruise contro adattativo ACC, che rallenta la vettura per mantenere la distanza di sicurezza, il sistema ESP (Electronic Stability Program) e quello TPMS (Tire Pressure Monitoring System), che monitora la pressione degli pneumatici restituendo al pilota un’informazione sempre preziosa.

Nuova Suzuki VITARA Web Black Edition offre tutti gli elementi per coniugare praticità e ricercatezza, concretizzando un piacere di guida assoluto. Gli interni spaziosi sono sviluppati per offrire accoglienza e abitabilità elevati; le dimensioni dell’auto sono quelle di un SUV compatto, capace, quindi, di districarsi in ogni condizione di utilizzo. I sedili in pelle e microfibra accolgono gli occupanti in un ambiente pratico ed elegante, con il climatizzatore automatico ed i vetri oscurati posteriori privacy glasses a rifinire uno stile ricercato. Il sistema Keyless push startassicura la massima praticità per l’apertura/chiusura porte e l’avviamento del motore, senza la necessità di estrarre la chiave. I sensori pioggia e crepuscolare permettono l’accensione e lo spegnimento automatico dei fari e del tergicristallo per un comfort assoluto che invita il pilota a concentrarsi solo sulla strada. Alla connettività agli smartphone con i sistemi operativi più diffusi al mondo, nuova VITARA unisce un sistema audio con display Touch-screen da 7” e mappe di navigazione 3D di immediata consultazione, la retrocamera per agevolare la vista posteriore in fase di manovra ed i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Scritto da admin

Mercedes GLE Coupé

Ad Abu Dhabi ultimo round del Maserati Trofeo World Series