in

Collezione Mustang Unleashed

Tempo di lettura: 3 minuti

Collezione Mustang Unleashed

I designer della collezione Mustang Unleashed si sono ispirati allo spirito Mustang osservandolo dal punto di vista dei trend-setter. Sono infatti designer emotivi, passionali, sofisticati, e connoteranno la collezione con il loro stile unico e personalissimo.

5 studi di design che si distinguono per il proprio ruolo di innovatori del mondo della moda come Anna Sui, Rogan, Paula Cademartori, CO/TE

Ognuno dei 5 studi di design ha creato 3 diversi modelli ispirati alla Mustang, per un totale di 15 capi, per uomo e donna. La collezione è realizzata da Loomstate, azienda leader nella produzione di abbigliamento organico e sostenibile, e sarà disponibile da settembre, in edizione limitata, su Gilt.com, un innovativo portale per lo shopping on-line.

“La Mustang è un simbolo di passione, potenza, avventura e libertà, e mettendo questi valori a disposizione di top designer, noti per la propria personalità artistica ed espressiva, mettiamo in comunicazione in modo innovativo due mondi paralleli, quello del fashion e quello dell’automobile”, ha spiegato Kim Cape, Marketing Manager di Ford Motor Company. “La collezione Mustang Unleashed celebra la Mustang e il modo in cui ha ispirato la cultura pop negli ultimi 50 anni”.

5 studi di design con una vision

Anna Sui: nata a Detroit, si sente particolarmente vicina, non solo biograficamente, alla Mustang. Il suo stile coniuga infatti elementi vintage con i trend più moderni, mescolando le epoche per creare elementi originali e senza tempo. Anna ha ispirato la propria al fascino del rock and roll, che riprende le idea di libertà e autenticità della Mustang.

Paula Cademartori: di origini italiane e brasiliane, Paula si è trasferita nel 2005 in Italia, dove esprime le sue idee di bellezza rivolgendosi al pubblico femminile. E’ stata uno dei designer emergenti segnalati da Vogue Italia, e nel 2010 ha debuttato sul palcoscenico internazionale creando la sua prima collezione di borse per la primavera/estate del 2011. Per la Mustang, Paula si è lasciata ispirare dal glamour, dai colori e dalle geometrie della ‘muscle-car’ Ford.

CO TE: fondato da Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari, questo brand italiano sta acquisendo una crescente rilevanza sullo scenario mondiale del fashion reinterpretando gli stili classici da un punto di vista contemporaneo. Per la collezione hanno esplorato grafiche che riflettono l’attenzione ai dettagli della Mustang.

Rogan: fondato da Rogan Gregory e Scott Mackinlay-Hahn, Rogan unisce il minimalismo a materiali di elevata qualità per creare elementi dalla spiccata identità scenografica grazie alle vistose asimmetrie. Lo stile Rogan è guidato da un utilitarismo intellettuale con una nota di modernismo. Per Mustang Unleashed hanno ripercorso la tradizione della cultura americana, attraverso linee tratteggiate a mano dalla naturale semplicità, trasportandola nell’universo hi-tech Ford.

Pamela Love: nata a New York, ha iniziato la sua carriera nel 2006 creando gioielli nel suo appartamento di Brooklyn. Negli anni ha creato una linea di gioielli dall’identità sostenibile e fondato uno studio di design a Manhattan. La sua ispirazione per la collezione è giunta dalla cultura pop americana, e dall’idea del progresso che si lascia il passato alle spalle. Il design creato da Pamela incorpora il cavallo come simbolo di forza, potenza e libertà.
Da designer trovo sempre ispirazione in ciò che mi circonda, e spesso ciò mi porta a riscoprire le mie radici esprimendo, come la Mustang, nostalgia, romanticismo e un pizzico di rock”.
La collezione Mustang Unleashed è pervasa da qualità e innovazione. Per esempio, le t-shirt da donna della linea casual si distinguono per l’esclusivo design a U/V del collo e delle maniche e per le cuciture laterali asimmetriche. La collezione da uomo sarà disponibile nel tradizionale stile Loomstate a girocollo.L’innovazione è un elemento che caratterizza anche la collaborazione tra Ford e Gilt, un e-store che esplora nuove modalità dello shopping on-line offrendo al proprio pubblico un accesso privilegiato al mondo della moda e ai retroscena dei top brand globali. Gilt offrirà in esclusiva l’intera collezione Mustang Unleashed.

“Siamo entusiasti di lavorare con Ford per il lancio della collezione Mustang Unleashed in esclusiva su Gilt.com”, ha dichiarato Steven Schneider, Presidente di Gilt City. “Studiamo sempre nuovi modi innovativi di mettere a disposizione dei nostri clienti prodotti e linee che non possono trovare altrove. Questa occasione offre l’opportunità di accedere a un pezzo di storia dell’auto e del design, e i nostri clienti non potranno che innamorarsene”.

 

 

 

 

Scritto da admin

Triumph ExtraVantaggi

Silverstone pronta ad ospitare la MotoGP