in

Jeep Renegade

Tempo di lettura: 3 minuti

Jeep Renegade 2015Jeep porta in scena nella spettacolare cornice del Circo Massimo a Roma, teatro dell’unica data in Italia del Tour 14 On Fire dei Rolling Stones un’anteprima assoluta per il pubblico italiano: il nuovo Small SUV Jeep Renegade sarà ospite d’onore della decima tappa del Tour – sponsorizzato in Europa da Jeep – in programma il 22 giugno nella ‘città eterna’.

In un’area di grande visibilità allestita dal brand all’interno dell’antico stadio romano, il primo Small SUV della storia Jeep sarà esposto in esclusiva per i fan italiani della celebre rockband britannica e per la prima volta in Italia dopo l’esordio mondiale dello scorso marzo al salone dell’Automobile di Ginevra.

Un’anteprima per cui il brand non poteva scegliere una location più consona, trattandosi del primo esemplare nella storia del marchio Jeep costruito in Italia e prima vettura del gruppo Fiat Chrysler Automobiles nata dalla collaborazione tra progettisti italiani e americani.

Venduta in più di 100 nazioni nel mondo, la nuova Jeep Renegade è un modello dalla grande personalità stilistica e vanta capacità off-road di assoluto riferimento, 70 innovativi dispositivi per la sicurezza ed è il solo ad offrire nel segmento un cambio automatico a 9 rapporti, due sistemi di trazione, il dispositivo di disconnessione dell’asse posteriore e un quadro strumenti con display da 7”.

La nuova Jeep Renegade sarà commercializzata in Europa con una gamma composta da quattro allestimenti – Sport, Longitude, Limited e Trailhawk equipaggiati con efficienti motorizzazioni turbodiesel e benzina e disponibili nella configurazione a trazione anteriore o integrale.

Sui grandi schermi a LED del palco verrà proiettato un video del nuovo Small SUV Jeep mentre un’applicazione digitale fruibile su iPad consentirà al pubblico di vivere la propria “Renegade Experience“. Presso l’area Jeep infatti, gli spettatori potranno vivere il proprio “viaggio virtuale” con Jeep Renegade in poche semplici mosse: scattandosi una foto e personalizzando la propria Renegade con l’allestimento e il colore preferiti.

Al termine della configurazione, selezionando le varie opzioni per cambiare lo sfondo della propria “cartolina virtuale” (urban, snow, mud, sand) lo spettatore si ritroverà in alcuni tra i più suggestivi scenari appartenenti al mondo Renegade: dai panorami alpini innevati, passando per le spiagge californiane, fino ad un tipico percorso alberato tipico del “downhill” o in un’atmosfera metropolitana. Selezionando l’opzione “rock”, invece, si ritroverà proprio davanti al palco della band: un omaggio esclusivo che Jeep ha voluto rendere a tutti coloro che assisteranno al concerto e che vorranno esprimere la propria anima “rock”. La cartolina personalizzata con la propria immagine nello sfondo prescelto sarà visualizzata in diretta sullo schermo e sarà condivisibile dagli utenti su Facebook e via email.

La sponsorship del Tour europeo dei Rolling Stones vede fianco a fianco due icone: una leggenda del settore automotive e delle vere superstar della storia della musica rock. Entrambe possono vantare una storia fatta d’innovazione e capacità di evolversi, di anticipare le tendenze e gli orientamenti del pubblico.

“Auto Ufficiale 14 On Fire”, il top di gamma Jeep Grand Cherokee, la massima espressione del marchio in termini di stile, potenza, comfort e innovazione tecnologica sarà al fianco degli artisti e dell’organizzazione in ogni tappa del Tour con una flotta di courtesy car.

Partito il 26 maggio da Oslo (Norvegia), il Tour europeo ’14 On Fire’ dei Rolling Stones coinvolgerà dopo la data di Roma le seguenti tappe: 25 giugno, Bernabeu Stadium di Madrid, Spagna; 28 giugno, Werchter Classic Festival, a Werchter, Belgio; 1 luglio, Tele2 Arena di Stoccolma, Svezia per concludersi con l’ultima tappa, quella del 3 luglio al Roskilde Festival, in Danimarca.

Scritto da admin

Giugliano velocissimo nelle libere di Misano

MAK Xenon