in

McLaren 650S: a Ginevra il suo debutto

Tempo di lettura: < 1 minuto

McLaren 650SLa prima McLaren 650S esce dalla linea di montaggio in vista dell’84esima edizione del Salone Internazionale di Ginevra.

L’importante kermesse automobilistica ospiterà per la prima volta la McLaren 650S, la nuova e velocissima supersportiva che rivela, almeno sulla carta, prestazioni da cardiopalma .

I 100 km/h, con partenza da fermo, vengono raggiunti in soli 3 secondi ed i 200 km/h sono toccati in soli 8,4 secondi.

Numeri da paura che sottolineano le poderose performance della McLaren 650S, basti pensare che rispetto all’iconica McLaren F1, risulta più veloce di quasi un secondo, e di 0,6 secondi rispetto alla 12C.

Anche la velocità massima è ragguardevole, la 650S tocca i 333 km/h.

Per supportare simili prestazioni i tecnici McLaren hanno dovuto ottimizzare l’aerodinamica non lasciando nulla al caso e così dalla carrozzerie allo sterzo, alle sospensioni, al carico aerodinamico generato in velocità, ogni più piccolo aspetto della 650S è stato studiato per rispondere alle precise esigenze dettate dalle sue favolose prestazioni.

Performance che però non hanno inficiato sul comfort di bordo anche in relazione al target della vettura: una straordinaria vettura stradale con un DNA da corsa che accoglie i suoi fortunati passeggeri in un tripudio di carbonio, Alcantara e …… tecnologia!

Per supportare simili prestazioni la McLaren 650S calza cerchi in lega leggera specifici con pneumatici Pirelli PZero Corsa e freni in carbo-ceramica .

Testo a cura di Marco Lasala

Scritto da admin

Raikkonen pronto per la simulazione di gara

Ducati Team pronto per la categoria Open