in

MINI ALL4 Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

MINI ALL4 RacingMINI ALL4 Racing sarà impegnata nel Rally Dakar dal 05 al 18 gennaio 2014.

Nel 2012 e nel 2013 la MINI ALL4 Racing è stata l’auto da battere nella più difficile manifestazione di durata al mondo .

Il Francese Stéphane Peterhansel ha vinto le ultime due edizioni della Dakar al volante di una MINI ALL4 Racing , gestito dalla X -raid team di Trebur ( DE ) .
” La Dakar 2012 vinta alla guida di una MINI ALL4 Racing è stata certamente  una sorpresa per molti “, afferma Jochen Goller , Senior Vice President MINI . ” Ma la difesa del titolo nel 2013 ha dimostrato che la vittoria iniziale era una coincidenza . La Dakar 2014 sarà un’altra grande sfida che il marchio MINI accetta volentieri . ” Nel 2014 , Peterhansel è fuori per completare una tripletta di titoli per MINI e il Team X -raid .

” Fin dalla sua invenzione, la MINIè  stata intrinsecamente associata a lmotorsport ed ai rally, grazie alle numerose vittorie nel prestigioso Rally di Montecarlo “, dice Goller . Entusiasmo ed energia sono sempre stati i valori fondamentali del marchio MINI . Questi valori si adattano a coloro che sono coinvolti nel motorsport e sono coerenti con l’immagine della Dakar ” .

Il 36 ° Rally Dakar è già visto come il più duro da quando l’evento si svolge in Africa. Questa volta , i concorrenti dovranno sfidarsi iun un percorso di oltre 9.000 chilometri. ” Il Team X -raid ha preparato il tutto meticolosamente, anche se si tratta di una grande sfida sia per l’uomo e la macchina” , dice Goller . “Con la MINI ALL4 Racing che corre, la squadra si avvale di un veicolo che ha dimostrato con successo il suo carattere in eventi internazionali di lunga distanza . Affidabilità , resistenza e agilità sono i tratti del carattere della MINI ALL4 Racing . I tratti caratteriali che sono necessari per avere successo quando si vuole competere nella Dakar . ”

Scritto da admin

ContiSys Check TPMS

BMW Motorrad supera le vendite dello scorso anno