in

Ducati Riding Experience 2014

Tempo di lettura: 2 minuti

Ducati Riding Experience 2014Ducati Riding Experience 2014 apre i battenti e si prepara come ogni anno ad infiammare ed istruire migliaia di appassionati motociclisti.

A partire dal 16 Dicembre 2013 il Ducati Riding Experience parte ufficialmente attraverso le iscrizioni al sito Ducati ( http://www.ducati.it).

Importanti le novità del Ducati Riding Experience 2014 ad iniziare dalla presenza della Ducati 899 Panigale, superbike stradale di 898 centimetri cubici che sprigiona una potenza massima di 148CV e del nuovo Monster 1200, moto destinata al corso intermedio, che ha riscosso un grandissimo successo in occasione di EICMA 2013.

L’offerte del Ducati Riding Experience 2014 è strutturata con vari corsi che partono dal base, dedicato ai neofiti delle due ruote, per arrivare al Master di pilotaggio e alla Troy Bayliss Accademy, per coloro che vogliono ulteriormente migliorare ed ottenere prestazioni elevate in pista.

Il Ducati Riding Experience 2014 ( DRE) propone il Corso Pista di primo livello ed il corso Master di pilotaggio, una vera e propria novità che si compone di una guida didattica ed un approfondimento in pista.
Questi corsi si svolgeranno in 2 giorni: il pomeriggio del primo giorno sarà dedicato ad un briefing teorico ed esercizi finalizzati al Corso di Pista di primo livello; per il Master di pilotaggio, corso quest’ultimo di livello avanzato, è previsto un incontro dei partecipanti con Alessandro Valia, Responsabile del corso Master e collaudatore ufficiale Ducati per le moto di serie .

Il Corso Pista di Secondo Livello si conferma identico all’anno scorso ed è dedicato a chi vuole incrementare velocità di ingresso e percorrenza curva, sfruttando al massimo l’accelerazione perfezionando fluidità di guida e stile, per acquisire sicurezza nella guida sportiva.

Confermata anche per l’edizione del Ducati Riding Experience 2014 la Troy Bayliss Academy, un corso di altissimo livello dove i soli 5 partecipanti esperti, utilizzeranno la Ducati Panigale S in compagnia di Troy Bayliss.

CALENDARIO CORSI DRE 2014 (*):
28 – 29 Aprile      ADRIA                  PISTA 1° LIVELLO
29 Aprile             ADRIA                  INTERMEDIO
29 – 30 Aprile      ADRIA                  PISTA 1° LIVELLO
30 Aprile             ADRIA                  BASE & INTERMEDIO
13-14 Maggio   MUGELLO             MASTER DI PILOTAGGIO
14 Maggio        MUGELLO             INTERMEDIO, PISTA 2° LIVELLO & ACADEMY
14-15 Maggio   MUGELLO             MASTER DI PILOTAGGIO
15 Maggio        MUGELLO             BASE, INTERMEDIO, PISTA 2° LIVELLO & ACADEMY
09 Settembre       MUGELLO          INTERMEDIO & PISTA 2° LIVELLO
09-10 Settembre  MUGELLO          MASTER DI PILOTAGGIO
10 Settembre       MUGELLO          BASE, INTERMEDIO & PISTA 2° LIVELLO

 

Scritto da admin

Ferrari 458 Speciale: un cavallino rampante tra Leoni

Nissan festeggia il suo 80° Anniversario