in

Volvo punta alla guida autonoma

Tempo di lettura: < 1 minuto

Volvo punta alla guida autonomaVolvo non è nuova alle tecnologie più sofisticate e futuristiche e punta ad una scommessa molto importante, ponendosi come obiettivo quello di azzerare entro il 2020 il numero di persone uccise o gravemente ferite a seguito di incidente in un nuovo modello della gamma Volvo.

Una scommessa difficile per Volvo Car Group ma che ha dell’incredibile se pensiamo a quanto recentemente le case automobilistiche stanno introducendo sui loro modelli di auto.

Prima la Nissan, ora la Volvo punta sul sistema di guida autonoma, una tecnologia di grande importanza che promette di rivoluzionare il mondo delle auto.

Se fino ad ora la realtà Volvo nel campo della guida autonoma era quella incentrata sul dispositivo che permette alle sue vetture di seguire le vetture che precedono, in coda, il futuro appare ben diverso e delineato.

Sarà infatti possibile viaggiare anche alle velocità più sostenute, sempre rispettando i limiti imposti dal codice della strada, gestiti totalmente dalla vettura, la quale lascerà il “guidatore” libero di far altro!

In pratica il futuro è la guida autonoma anche nei lunghi spostamenti, un sistema che prevede il comportamento delle altre vetture precedendo possibili errori umani: ben venga un futuro sicuro per quanto sconcertante!

Scritto da admin

Hevik abbigliamento

Abarth Tales Autoboutique