in

Porsche Macan: la tigre tedesca

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche MacanPorsche Macan in occasione del Salone dell’Auto di Los Angeles si svela al grande pubblico non celando la sua forte connotazione sportiva.

Un design aggressivo quello della nuova Porsche Macan, che non lascia alcun dubbio sulla sua vera indola, una compatta SUV che porta in alto l’onore del marchio di Stoccarda attraverso tre motorizzazioni, tutte sovralimentate e ricche di potenza e coppia.

Il nome Macan deriva deriva dalla parola indonesiana attribuita alla tigre e di certo l’ultima nata in casa Porsche sembra affamata di gloria, prestazioni e… cordoli!

La Porsche Macan verrà proposta inizialmente con tre motorizzazioni: si parte dalla versione S, che monta un motore da 3 litri biturbo che eroga 340cv, alla potente versione Macan Turbo la cui cilindrata sale a 3,6 litri, forte di 400cv ed uno scatto da 0-100 km/h in soli 4,6 secondi.

Degna di nota la Porsche Macan S Diesel che rappresenta la versione della baby SUV tedesca più parca nei consumi sui lunghi tragitti, compresi tra i 6,3 ed i 6,1 litri per 100 km; nonostante tutto il suo propulsore sprigiona una potenza massima di 250cv, cavalleria sufficiente a permetterle di raggiungere la velocità massima è di 230 km/h con uno scatto 0-100 km/h in soli 6,3 secondi.

Tutte le Porsche Macan dispongono di trasmissione integrale attiva con frizione a lamelle a gestione elettronica regolata da diagramma caratteristico e di cambio elettronico a doppia frizione (PDK) a 7 rapporti.

La Porsche Macan per onorare la caratteristica che da sempre contraddistingue le vetture Porsche ovvero quello del divertimento su strada e pista ma anche della sicurezza, monta pneumatici posteriori più larghi, i cerchi dal diametro importante ed un sistema di sospensioni pneumatiche offerte in esclusiva su questa versione.

Luci anteriori e posteriori a ED, un’estetica che non lascia dubbi sulla sua natura sportiva ed una fiancata sinuosa e scolpita nella galleria del vento rendono la Porsche Macan un autentico oggetto del desiderio.

La Porsche Macan sarà disponibile presso i Concessionari Porsche a partire dal 5 Aprile 2013 con prezzi che partono dai 60.985 € per la versione S Diesel ai 83,387 € per la versione Turbo.

Scritto da admin

Nissan Qashai Premier Limited Edition

Jaguar F-Type Coupé