Jorge Lorenzo sfrutta bene le prime libere e, forse grazie anche ai test di due settimane fa, la M1 sembra già molto competitiva in attesa che le Honda trovino la via giusta. Il Campione del Mondo in carica chiude in 1’56.698 precedendo Dani Pedrosa per 343 millesimi. Il 99 è l’unico a correre sotto l’1’57.
Bene anche Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3) e Valentino Rossi (Yamaha Factory) rispettivamente in terza e quinta posizione a 4 e 5 decimi. In mezzo a loro il leader del mondiale Marc Marquez è già vicinissimo ai tempi di testa.
Le Honda satellite di Alvaro Bautista (Go&Fun Gresini) e Stefan Bradl (LCR) accusano quasi un secondo dal tempo di Lorenzo, mentre le Ducati appaiono in grande difficoltà con Dovizioso addirittura ad 1,2 secondi.
- Sicurezza in moto: dall’assicurazione alla manutenzione del mezzo - 10 Maggio 2025
- Guida completa al servizio noleggio furgone - 7 Aprile 2025
- Il mercato delle auto usate Volkswagen: tendenze e consigli - 24 Marzo 2025