in

Nuova Jeep Grand Cherokee

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Jeep Grand CherokeeNuova Jeep Grand Cherokee si prepara a riscaldare gli animi degli appassionati del marchio Jeep, una fedeltà che da sempre caratterizza questo marchio come uno dei brand quality più alti nel settore automotive.

Nuova Jeep Grand Cherokee è un’icona nel segmento SUV, possiamo dire senza alcun timore di smentita, che rappresenta un pò l’origine di questo segmento di mercato, settore che con il tempo è cresciuto in termini di apprezzamento e proposte da parte delle case automobilistiche.

Dal 1992, anno in cui Jeep introdusse il primo esemplare di Grand Cherokee, il premium Large SUV rappresenta la massima espressione dei valori libertà, autenticità, avventura e passione del marchio ed il suo riferimento in termini di potenza, comfort, innovazione e qualità costruttiva.

Con l’introduzione della prima generazione di Grand Cherokee, più di due decenni fa, Jeep ha reinventato il segmento dei premium Sport-Utility Vehicle (SUV) e ridefinito lo standard all’interno della categoria.

Oggi, dopo circa 5 milioni di unità vendute nel mondo, il Large SUV più premiato di sempre, si evolve e presenta un nuovo design degli esterni e degli interni, nuovi contenuti tecnologici di ultima generazione e performance su strada e in fuoristrada ulteriormente perfezionate grazie al nuovo cambio automatico a otto rapporti equipaggiato di serie su tutta la gamma. La nuova trasmissione automatica assicura al flagship del marchio Jeep consumi più efficienti ed emissioni inquinanti ridotte a fronte di un sensibile miglioramento delle prestazioni e del piacere di guida grazie a cambiate più veloci e fluide.

Il nuovo design esterno ed interno caratterizza ora in modo univoco ogni singolo allestimento come dimostrano i nuovi fari bi-xeno con luci diurne a LED, le nuove combinazioni di colori interni/esterni ed il nuovo disegno dei cerchi. Gli interni dalla cura artigianale sono resi ancora più premium dall’uso di materiali raffinati quali pelle Natura Plus e legni pregiati e dal nuovo volante a tre razze.

Le novità riguardano anche il campo dell’infotainment che ora dispone del nuovo sistema di navigazione satellitare UConnect con schermo touchscreen da 8,4″ e dell’inedito quadro strumenti con schermo da 7″ TFT completamente personalizzabile dal guidatore. Contenuto esclusivo delle versioni Summit e SRT del nuovo Grand Cherokee, è il sofisticato impianto audio Harman Kardon® da 825 watt e 19 altoparlanti.

Le leggendarie performance del flagship Jeep sono abbinate a tre sistemi di trazione integrale, alle sospensioni pneumatiche Jeep Quadra-Lift e ai sistemi di gestione della trazione Selec-Terrain e Selec-Track. Inoltre, la nuova Jeep Grand Cherokee propone i più moderni sistemi di sicurezza attiva e passiva, tra questi l’Adaptive Cruise Control con stop, il nuovo Selec-Speed Control e il dispositivo Forward Collision Warning con ‘Crash Mitigation’ aggiornato con nuove funzionalità per assicurare maggiore protezione agli occupanti.

Commercializzata a partire da luglio in Italia e nei principali mercati europei, la nuova Jeep Grand Cherokee è disponibile nelle versioni Limited, Overland, SRT e nell’esclusiva versione top di gamma Summit, novità assoluta per il mercato italiano.

Scritto da admin

BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé

LighTech Kawasaki Z800