in

Jaguar F-TYPE World Car Design of the Year 2013

Tempo di lettura: 2 minuti

Jaguar F-TYPEJaguar F-TYPE è stata proclamata World Car Design of the Year 2013.

Ian Callum, Director of Design di Jaguar, ha detto: “Nessun altro progetto di design mi ha dato così grande piacere come la creazione della Jaguar F-TYPE. E’ un progetto che ho coltivato sin dal momento in cui sono entrato a far parte di Jaguar, ed è quello che ha dato al mio team e a me un’enorme soddisfazione. La Jaguar F-TYPE è una vettura sportiva fedele agli autentici valori del design Jaguar – bellezza delle linee e purezza della forma – ed è per me un onore che la giuria della World Car of the Year abbia riconosciuto il nostro lavoro con questo premio.”

43 le auto selezionate per il premio, ridotte da un panel di esperti di design a una rosa ristretta, prima della votazione finale da parte dei 66 membri della giuria.

Sulla Jaguar F-TYPE, il panel ha detto: “Il passo lungo, le sporgenze ridotte e i parafanghi svasati conferiscono all’auto una buona presenza. Il profilo in pianta rastremata verso la portiera enfatizza il muscolare parafango posteriore che ospita le ruote motrici.

“L’esterno della Jaguar F-TYPE conserva l’eleganza propria di Jaguar nelle sue proporzioni orizzontali e nelle superfici arrotondate, pur apparendo molto dinamica. Ma il design degli interni è, se possibile, ancora più attraente. E’ chiaramente orientata sul guidatore, e la maniglia centrale per il passeggero è perfettamente integrata nella grande consolle centrale. Il design dei sedili, poi, è superbo.”

Il premio è stato ritirato da Adrian Hallmark, Global Brand Director, Jaguar, al Salone dell’Auto di New York. Commentando dal salone, ha detto: “La Jaguar F-TYPE è la prima vettura sportiva Jaguar purosangue lanciata da oltre 50 anni.  La sua architettura e la sua tecnologia sono di classe mondiale, avvolte in un design evocativo e progressivo che potrebbe essere soltanto una Jaguar, “Callum unfiltered”, come lo chiamiamo noi. E’ così dinamica e rifinata come solo una Jaguar sportiva potrebbe essere, ed è una proposta unica dal punto di vista delle prestazioni e del prezzo. Questa combinazione di fattori ha chiaramente ispirato i giurati di quest’anno, e siamo felici e onorati di ricevere questo premio.”

Scritto da admin

Mettiamocinmoto.it

Mettiamocinmoto.it

Honda Civic

City-Brake Active System