in

Fiat 500 GQ

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat 500 GQA Ginevra debutta, in anteprima mondiale, la nuova  serie speciale Fiat 500 GQ nata dalla collaborazione con Gentlemen’s Quarterly, il magazine maschile edito da Condé Nast che ogni mese detta le tendenze di stile e cultura in tutto il mondo.

Commercializzata il prossimo giugno, sullo stand il pubblico può conoscere una showcar della nuova versione che si differenzia per l’esclusiva e raffinata livrea bicolore grigio opaco/nero carbonio.

Frutto della partnership con la rivista maschile famosa in tutto il mondo, la Fiat 500 GQ è la vettura dedicata all’uomo metropolitano del terzo millennio: amante dell’estetica ricercata e dello stile senza compromessi, è un cliente giovane sempre connesso alla propria web community, che vive appieno i divertimenti, la cultura e la socialità della città moderna.

La nuova serie speciale che sarà commercializzata nasce sulla base della 500S differenziandosi, all’esterno, per vernice bicolore (grigio/nerometallizzati), per le calotte degli specchi cromate, i cerchi in lega specifici da 16″ e il logo ‘GQ’ sul montante, oltre che per alcuni elementi esclusivi di questa versione: logo 500 arancione sulle coppe ruote, pinze dei freni in tinta arancione (solo sulla motorizzazione 1.4 da 100 CV) e liner estetico grigio.

Allo stesso modo, sono esclusivi di Fiat 500 GQ il logo dedicato di colore arancione posto sulla plancia e sui sedili  in pelle con cuciture abbinate. In particolare, la nuova selleria è stata studiata per offrire la miglior ergonomia possibile garantendo al cliente comfort e personalità in un’unica soluzione. Completano il look interno della ‘Gentlemen Car’ la pedaliera sportiva con effetto alluminio e il pomello del  cambio in pelle.

Disponibile nelle configurazioni berlina e convertibile, la nuova Fiat 500 GQ può essere equipaggiata con i propulsori benzina 1.2 69 CV, 0.9 TwinAir 85CV e 1.4 100 CV, oltre al turbodiesel 1.3 Multijet 95 CV (tutti abbinati al cambio manuale).

Con la nuova 500 GQ si completa la gamma dell’icona Fiat che dal 2007 ad oggi ha registrato oltre un milione unità vendute in tutto il mondo. Espressione genuina di stile e carattere, oggi la gamma 2013 propone 2 body (berlina e cabrio), e 5 motorizzazioni (1.2 69 CV, 0.9 TwinAir Turbo 85, 1.4 16v 100 CV, 1.2 69 CV EasyPower e 1.3 Multijet  95 CV).

Scritto da admin

Carlos Checa

Per Checa una gara da dimenticare

Fiat 500L Trekking

Fiat 500L Trekking