in

Fiat al Social Media Week

Tempo di lettura: 2 minuti

Social Media WeekFiat 500L sarà la “Mobile Media Room” della Social Media Week, l’evento globale che ha l’obiettivo di esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico dei social media.

Social Media Week è organizzato contemporaneamente in 10 città del mondo: l’edizione italiana – curata dall’agenzia di digital marketing Hagakure – si svolgerà a Milano dal 18 al 22 febbraio.

Il tema globale dell’evento è “Open & Connected: Principles for a Collaborative World” e la missione è aiutare le persone e le organizzazioni a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione di idee e di informazioni. Quaranta gli eventi in calendario, oltre 150 tra relatori e ospiti internazionali, attesi circa 5 mila partecipanti e previste oltre 30 mila connessioni in streaming.

La sala stampa dell’evento viaggerà sulle quattro ruote della Fiat 500L, consentendo di realizzare interviste agli oratori in tempo reale e in movimento, rendendo fruibili contenuti esclusivi per tutti gli utenti. Tre in tutto le Fiat 500L che riportano sulle fiancate il logo Social Media Week e che saranno dotate di webcam e connessione internet per raccogliere domande e curiosità on line da parte degli utenti.

Si tratta di un’idea assolutamente innovativa che vivacizza e rende decisamente più dinamica la sala stampa, raggiungibile, informale, sempre connessa, in linea con il tema portante della Social Media Week.

Il coinvolgimento  di Fiat come partner a supporto della settimana dei Social Media non finisce qui. Temi attuali come il concetto di “Smart Cities” e l’analisi dei trend sui social media forniscono  gli spunti  per i due eventi in programma durante la cinque giorni della Social Media Week.

Il primo è Smart cities, aspirazioni e best practice che si pone l’obiettivo di rispondere a domande come “Quando una città può essere chiamata smart?” e “A quali esempi è utile aspirare?”. Giovedì 21 febbraio alle 15 presso l’Urban Centre in Galleria Vittorio Emanuele II si parlerà del passaggio dalle smart cities agli smart driver con Fiat eco:Drive, il personal trainer per una guida sostenibile.

Invece, Social Media Trends & Community Building analizzerà i trend dei social media più importanti in vari settori chiave per l’Italia, quali sono gli strumenti che cambiano i modi di fare comunicazione e come si creano comunità di utenti che valorizzano i servizi offerti dai brand. E si parlerà dell’esperienza di “Fiat Likes U” con cui si riesce ad attrarre un target giovane come quello universitario puntando sul sostegno ai più meritevoli, e garantendo l’accessibilità. L’appuntamento è  per venerdì 22 febbraio alle 16.30 presso la sala conferenze del Palazzo Reale.

Sarà possibile seguire le dirette degli incontri su facebook.com/fiat e su socialmediaweek.org/milan/streaming-500L, oppure via Twitter con #LIVE500L.

Infine, gli ultimi aggiornamenti del programma sono disponibili all’indirizzo http://socialmediaweek.org/milan/schedule/

Scritto da admin

BMW Motorrad Goldbet SBK Team

BMW Motorrad Goldbet SBK Team

Audi S3 Sportback

Audi S3 Sportback