in

A 45 AMG: un due litri così non si era mai visto!

Tempo di lettura: 2 minuti

A 45 AMGA 45 AMG: per la prima volta, in oltre 45 anni di storia, il marchio High-Performance di Mercedes-Benz propone un’affascinante vettura ad alte prestazioni nel segmento delle compatte.

La A 45 AMG è l’ambasciatrice della strategia del futuro “AMG Performance 50”, che accompagnerà Mercedes-AMG GmbH fino 50esimo compleanno, nel 2017. Grazie alla potenza di 265 kW (360 CV) e ad una coppia massima di 450 Nm, il quattro cilindri turbo AMG da 2,0 litri è in assoluto il più potente motore a quattro cilindri prodotto in serie a livello mondiale.

La sensazionale potenza specifica di 133 kW (181 CV) supera addirittura quella delle supersportive più potenti. Al tempo stesso, si mette in luce per la massima efficienza ed il rispetto della norma sui gas di scarico Euro 6. Con un consumo di carburante pari a 6,9 litri/ 100 km nel ciclo di marcia europeo NEDC combinato, la A 45 AMG si pone nuovamente al vertice del proprio segmento.

La trazione integrale 4MATIC AMG della A 45 AMG, progettata per garantire le massime prestazioni, rappresenta un nuovo standard di riferimento nel rispettivo segmento di mercato.

La nuova architettura Mercedes-Benz per vetture a trazione anteriore  e integrale rappresenta il presupposto ideale per la A 45 AMG e per almeno due ulteriori potenti vetture Premium della Casa di Affalterbach. Durante la fase di progettazione e sviluppo della A 45 AMG, gli esperti AMG hanno attinto a tutte le esperienze acquisite nel corso degli ultimi decenni nel motorsport e nell’ambito della produzione di vetture ad alte prestazioni.

Di conseguenza, anche la A 45 AMG possiede il tipico DNA e incarna alla perfezione lo slogan “Driving Performance” del marchio AMG: una straordinaria sensazione di guida sportiva unita ad una sorprendente lavorazione a livello artigianale e uno spiccato stile personale.

Le elevati doti di potenza e coppia, unitamente all’impiego di serie della trazione integrale 4MATIC AMG, progettata per garantire le massime è performance, assicurano prestazioni estremamente sportive: la A 45 AMG accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).

L’assetto sportivo AMG, caratterizzato da molle e ammortizzatori appositamente messi a punto e da barre stabilizzatrici di dimensioni maggiori, assicura un’elevata accelerazione trasversale e una ridotta tendenza al rollio in presenza di curve veloci in successione. La A 45 AMG monta di serie cerchi in lega AMG a doppie razze in grigio titanio torniti con finitura a specchio, abbinati a pneumatici misura 235/40 R 18.

Scritto da admin

Audi A1 Admired

Audi A1 Admired

BMW Motorrad Goldbet SBK Team

BMW Motorrad Goldbet SBK Team