in

Nuova Mercedes Classe E

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Mercedes Classe ENuova Mercedes Classe E debutta al Salone internazionale dell’Auto di Detroit il 14 gennaio: Berlina, Station-Wagon, Cabrio e Coupé si presentano completamente rinnovate, con motori ad elevata efficienza, nuovi sistemi di assistenza ed un nuovo linguaggio stilistico.

Particolarmente attesi, non solo per il mercato USA: i modelli della nuova Mercedes Classe E super prestazionali quali la E 63 AMG, disponibile per la prima volta anche nella versione 4MATIC.

La nuova Mercedes Classe E dà il via alla più vasta offensiva di modelli del segmento superiore e delle vetture di lusso: oltre alla Classe E, a metà anno verrà presentata in anteprima mondiale anche la nuova Classe S. L’ampia offerta sarà arricchita dalla nuova coupé quattro porte CLA, con cui il Marchio della Stella sottolinea la propria apertura ai Clienti più giovani.

Anche questo modello fa il suo debutto a Detroit e va ad ampliare la gamma di prodotti offerti negli USA.

La famiglia della nuova Mercedes Classe E presenta tante innovazioni tecnologiche che rappresentano un grande passo avanti in termini di efficienza, ecologia e dinamismo. Le novità comprendono nuovi potenti motori benzina quattro cilindri BlueDIRECT con iniezione diretta, un nuovo sei cilindri particolarmente potente, dalla coppia elevata pur essendo parco nei consumi, e motori diesel ancora più efficienti.
Tutti i modelli della famiglia della Classe E sono dotati di sistemi di assistenza nuovi od ottimizzati, per coniugare al meglio comfort e sicurezza, pronti ad equipaggiare anche la prossima generazione di Classe S. Mercedes-Benz raggruppa questi dispositivi sotto la denominazione “Intelligent Drive”: sistemi che, per la prima volta, sono in grado di evitare incidenti con veicoli perpendicolari all’asse stradale o con pedoni, un dispositivo antisbandamento attivo, in grado di evitare gli incidenti con i veicoli provenienti in senso contrario, ed un sistema di regolazione dinamica dei fari abbaglianti (sistema di assistenza abbaglianti adattivi PLUS). Mercedes-Benz conferma così la propria vocazione di pioniere della sicurezza.
La tecnologia avveniristica trova la sua espressione anche nel design della nuova Mercedes Classe E, che è stato rielaborato in modo intelligente da Mercedes-Benz per conformarsi all’attuale linguaggio stilistico del Marchio.
Nonostante gli allestimenti decisamente più ricchi, i prezzi dei modelli della Classe E sono rimasti pressoché invariati rispetto alla versione precedente. Alcune varianti vengono offerte ad un prezzo addirittura inferiore a quello dei modelli precedenti.

Scritto da admin

Pedrosa e Marquez a Madrid per svelare la nuova RC213V 2013

Pedrosa e Marquez a Madrid per svelare la nuova RC213V 2013

Honda MSX 125

Honda MSX 125