in

Fiat Freemont Park Avenue

Tempo di lettura: 3 minuti

Fiat sceglie il palcoscenico di Parigi per presentare due importanti novità della gamma Freemont – il nuovo motore benzina 2,4 litri con 170 CV e l’inedito allestimento Park Avenue – che contribuiranno a consolidare i già ottimi risultati commerciali finora raggiunti: infatti, in un solo anno di vendite, il primo veicolo Fiat frutto della partnership con Chrysler Group ha raccolto oltre 39.000 ordini in tutta Europa raggiungendo il 6° posto nella sua categoria
Disponibile a partire dal prossimo inverno con trazione anteriore e AWD, la versione Park Avenue rappresenta il top di gamma della famiglia Freemont in termini di contenuti e stile. Contraddistinta da un design unico ed esclusivo, all’esterno la nuova versione propone inediti particolari cromati ed inediti cerchi in lega cromati da 19″. All’interno spiccano alcuni contenuti che accentuano il comfort e il piacere del viaggio: dal climatizzatore automatico tri-zona al cruise control, dai sedili rivestisti in preziosa pelle e riscaldati (quello del guidatore è anche regolabile elettricamente) al sistema keyless entry/go, dai sensori di parcheggio posteriori ai retrovisori ripiegabili elettrici.
Elegante nell’aspetto e completa nelle dotazioni, l’allestimento Park Avenue offre di serie quanto di meglio oggi disponibile nel campo della dotazione infotelematica: navigatore satellitare a mappe da 8,4″ Touch Screen con lettore DVD e slot SD, connessione Bluetooth, telecamera posteriore di parcheggio e impianto audio Premium con 6 premium speaker, amplificatore da 368 watt e subwoofer. Tutto ciò contribuisce a rendere unica ed esclusiva questa versione.
Dunque, Fiat Freemont Park Avenue è la risposta ideale per un cliente maggiormente attento ai particolari e alla distintività della propria vettura. Equipaggiano la nuova versione le motorizzazioni 2.0 Multijet 2 da 170 CV, a trazione anteriore e integrale con cambio automatico, e il nuovissimo benzina 2.4 litri con 170 CV e cambio automatico.
La seconda novità della gamma Freemont è l’introduzione del brillante propulsore benzina da 2,4 litri da 170 CV, abbinato ad un cambio automatico 6 rapporti, che garantirà un’offerta completa anche sui mercato europei maggiormente interessati a questo tipo di alimentazione. Le performance sono di tutto rilievo: blocco motore in alluminio e doppia fasatura variabile delle valvole (tecnologia VVT) consentono di raggiungere una potenza di 170 CV a 6.000 giri, 220 Nm di coppia per una guida brillante e sempre piacevole.
La versione Park Avenue e il propulsore benzina da 2,4 litri da 170 CV sono le frecce in più per un modello che ha saputo rispondere puntualmente alle esigenze delle famiglie moderne e di coloro che sono alla ricerca di un veicolo spazioso, comodo e versatile per la vita dinamica di tutti i giorni o il tempo libero del fine settimana. Insomma, Fiat Freemont è “Tutte le auto che vuoi”. Ed è proprio la sua anima poliedrica che le ha permesso di conquistare nuove tipologie di clienti provenienti da altri segmenti – station wagon, monovolume e crossover – coniugando flessibilità e funzionalità con uno stile distintivo e originale. Il tutto offerto ad un prezzo davvero competitivo qualunque sia la versione o la motorizzazione scelta.
Oggi la gamma di Fiat Freemont si compone di 4 allestimenti (Freemont, Urban, Lounge e Park Avenue), due trazioni (anteriore o integrale attiva AWD di tipo “on demand”), due cambi (manuale o automatico, entrambi a 6 rapporti) e quattro motorizzazioni: oltre al nuovissimo benzina 2.4 litri con 170 CV e cambio automatico, sono disponibili anche i propulsori 2.0 Multijet 2 da 140 CV e 170 cv, a geometria variabile, abbinati al cambio manuale 6 rapporti, e le due versioni AWD disponibili con il Multijet 2.0 170 cv e il potente motore 3,6 litri della famiglia Pentastar del Gruppo Chrysler. Le versioni AWD sono sempre abbinate ad un cambio automatico a sei rapporti che assicura performance eccellenti abbinate ad un funzionamento preciso e silenzioso per il massimo comfort e piacere di guida.

Scritto da admin

Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition

Conquista gli italiani ….