in

Vredestein Ultrac Vorti

Tempo di lettura: 2 minuti

Vorti si sono rivelati molto utili anche i contatti di Vredestein con i migliori tuner automobilistici quali Carlsson, Arden e Lumma. Il segmento Ultra High Performance è in assoluto il più esigente e l’ Ultrac Vorti garantisce prestazioni eccellenti anche nelle condizioni più estreme. Grazie ai numerosi anni di esperienza e alla collaborazione con i migliori tuner del settore automobilistico, Apollo-Vredestein è riuscita a riunire nel nuovo Ultrac Vorti il design, le tecnologie più avanzate e tutte quelle caratteristiche di sicurezza e innovazione che negli anni hanno reso celebre il marchio olandese.

Design e tecnologia, insieme che si guardi il battistrada o la superficie laterale, l’Ultrac Vorti spicca per sportività, stile e innovazione. Inoltre, il design sorprendente si combina con i dettagli tecnici più avanzati. Le pareti esterne delle due scanalature longitudinali presentano un doppio angolo, uno dei quali a 45°, per assicurare maggiore stabilità dei blocchi in direzione laterale e per compensare meglio le forze laterali nelle curve. Il secondo angolo, molto più chiuso, assicura inoltre caratteristiche di rotolamento uniformi, previene un’usura irregolare e mantiene bassi i livelli di rumorosità. Le speciali incisioni a freccia presenti sul battistrada migliorano, infine, la capacità di controllo del pneumatico.

Ottimizzato per il montaggio sull’asse anteriore o posteriore
Numerose auto sportive presentano dimensioni diverse per i pneumatici dell’’asse anteriore e posteriore così da adattarsi alle elevate potenze del motore. Per questo l’Ultrac Vorti presenta un battistrada adattato e una costruzione specifica per le dimensioni utilizzate sull’asse posteriore. Poiché sulle superfici bagnate il pneumatico anteriore scarica la maggior parte dell’acqua, per quello posteriore è importante puntare più sull’aderenza e sulla stabilità, con una pressione dell’aria ridotta e un angolo della cintura specifico per un’aderenza assolutamente eccezionale. Ciò rende il pneumatico ancora più sicuro e affidabile.

Profilo a 4 raggi
A differenza dei profili a 3 raggi, più comuni, l’Ultrac Vorti presenta un profilo a 4 raggi. Questa soluzione innovativa aumenta la superficie di contatto e assicura una distribuzione della pressione più uniforme. In curva, la spalla esterna del pneumatico sopporta il carico più gravoso e ciò ne modifica l’ingombro e la distribuzione della pressione. Il contorno rinnovato del pneumatico assicura sempre una transizione fluida. Il pneumatico presenta un battistrada asimmetrico che aumenta il contatto della spalla esterna con la strada durante le manovre a destra e a sinistra offrendo così una maggiore resistenza alle forze laterali. Ciò migliora sensibilmente l’handling e la manovrabilità in curva della vettura.

Livelli di rumorosità ridotti
L’Ultrac Vorti presenta una distribuzione intelligente e asimmetrica dei blocchi del battistrada sulla spalla. Questo, unito a un angolo ottimizzato delle scanalature della spalla laterale, consente di ridurre al minimo il rumore di rotolamento. Lo spostamento relativo sulla spalla interna ed esterna dei blocchi previene l’amplificazione del suono. Ciò rende il pneumatico particolarmente silenzioso, non soltanto quando è nuovo ma per l’intero suo ciclo di vita.

Scritto da admin

Apre a Tel Aviv la concessionaria Maserati

App ePolizza