in

Componentistica off-road ProTaper

Tempo di lettura: 2 minuti

Agli estimatori delle moto tassellate non serve presentare ProTaper. A tutti gli altri diciamo che è uno dei marchi leader all’interno del settore aftermarket dedicato all’off-road. ProTaper ha sede a Corona, in California, dove produce manubri, manopole, protezioni, pedane, paramani, catene, ecc… (l’elenco è lunghissimo), e arriva sul mercato USA e nel resto del mondo attraverso il partner texano Tucker Rocky Distributing,  altro colosso americano, che segue il marchio anche sui campi di gara, dove ProTaper è presente massicciamente supportando un numero “sterminato” di riders, nelle varie specialità.
Dall’apertura di EICMA, l’elenco dei distributori ProTaper (vedi sito Usa) indicherà Bergamaschi per l’Italia.
A partire da questa edizione di EICMA Bergamaschi entra a far parte ufficialmente dei distributori Protaper. Accordo che prevede un approvvigionamento iniziale di una selezione dei prodotti ProTaper, che verrà implementato nell’arco del 2012.

Una breve descrizione di alcune delle proposte “firmate” ProTaper
MANUBRI (EVO, CONTOUR, SE, Metal Mulisha)
Serie EVO: Manubrio dallo spessore di soli 4 mm, i manubri della serie EVO si presentano nella versione Carmichael magnesio e nero nella dimensione classica da 28.6mm
Serie CONTOUR: In alluminio 2014 da 5mm, nella tradizionale sezione da 28.6mm, nei colori nero, argento, blu, platino, rosso e nella particolare versione Carmichael nelle finiture argento, platino e nero.
Serie SE: in alluminio 2014 da 5mm, i manubri della serie SE nella sezione da 22mm, nero, platino, argento, blu e rosso le colorazioni cross, e Carmichael nei colori nero, platino, argento completano la gamma SE.
Serie METAL MULISHA: serie di manubri che mette in evidenza il vs. animo combattivo, con un manubrio dalla grafica accattivante disponibile in 3 diverse conformazioni : ad ogni stile di guida il suo manubrio!

MX PILLOW TOP
Il modello più popolare tra le manopole di Protaper. La particolare impugnatura Pillow Top riduce drasticamente le vibrazioni e migliora le vostre performance in gara.

BAR PADS
Paracolpi a sezione rettangolare o rotonda, di alta qualità realizzato con  materiali ad alta resistenza. Abbina funzionalità e stile. Disponibile in diversi colori per consentire la personalizzazione.

BRUSH GUARD KIT
I Kit Paramani di Protaper offrono una ottimale protezione da sassi, rami, fango e ogni altro elemento che potrebbe colpire le mani del pilota. Essi comprendono le staffe e tutto il necessario per una corretta installazione. La disponibilità di una gamma colori piuttosto vasta permette di trovare l’abbinamento con la tinta della propria moto.

Scritto da admin

Ford B-Max

A Phillip Island Checa il più veloce in assoluto