in

Ferrari – Scuderia Automatic 45 MM

Tempo di lettura: 2 minuti

I modelli della collezione Scuderia presentano uno scudo con il Cavallino Rampante che per la prima volta è stato utilizzato da Scuderia Ferrari nel 1932, in occasione della 24 ore di Spa-Francorchamps. L’emblema è stato poi adottato da Enzo Ferrari per le sue auto quale tributo a Francesco Baracca, un eroe dell’Aviazione italiana della prima guerra mondiale.
Il simbolo è il leitmotiv della collezione Scuderia Ferrari che include numerosi modelli, dallo stile sofisticato che riflette il loro carattere sportivo.
A partire dalla cassa da 45 e 40 mm, con design aerodinamico, qualità sviluppata non solo nei dettagli ma anche a livello della progettazione dell’orologio stesso e dei suoi pezzi.
L’originalità estetica della collezione Scuderia è riflessa anche dai diversi elementi sul quadrante che mostrano chiari riferimenti all’auto, ad esempio il cinturino in pelle nera, con cuciture in contrasto e l’intero rivestito in coccodrillo.
La forma orizzontale richiama i sedili in pelle dell’auto prodotta da Ferrari.

Scheda Tecnica
Movimento: meccanico a carica automatica, calibro Panerai OP III, 13¼ linee, 21 rubini. Bilanciere monometallico in Glucydur®, 28.800 alternanze/ora. Dispositivo antiurto Incabloc®. Riserva di carica di 42 ore, decorazione a Côtes de Genève, viti azzurrate. Rotore con inciso il cavallino rampante,
Certificato Cronometrico (C.O.S.C.).
Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi, data.
Cassa: diametro 45 mm, in acciaio a finitura lucida con profili satinati, corona di carica con il logo
Ferrari e bordi con decorazione a griglia quadrata.
Lunetta: in acciaio a finitura satinata.
Fondo: in acciaio, serrato a vite, con l’incisione del cavallino rampante e decorazione a motivi geometrici; sul bordo è incisa la scritta “Engineered by OFFICINE PANERAI”.
Quadrante: nero con scudetto Ferrari applicato a ore 12, numeri arabi per le ore, scala sessagesimale dei minuti con cifre arabe ogni 5 minuti riportate sul bordo esterno, lancetta dei secondi e parte della scala dei secondi di colore giallo, datario al 3 e piccoli secondi continui al 9 con anelli neri a sezione conica applicati, lancette di ore e minuti a bastone luminescenti.
Vetro: zaffiro con trattamento antiriflesso di 1,9 mm di spessore.
Impermeabilità: 10 bar (100 metri).
Cinturino: in cuoio nero con impunture in contrasto e sagomatura orizzontale, parte interna in caimano giallo con cuciture gialle, fibbia regolabile personalizzata in acciaio satinato con bordo della chiusura a finitura lucida.
Cinturino di ricambio in caucciù con la scritta Ferrari incisa.

Scritto da admin

Expo Rally 2012

Breganze SF 750