in

Nuova Citroen C1

Tempo di lettura: 3 minuti

La Nuova Citroen C1 debutterà in prima mondiale al Salone di Bruxelles il 10 gennaio, prima di raggiungere le concessionarie a marzo! Dal momento del lancio nel 2005, la fascia base della gamma della Marca degli chevron ha già sedotto più di 620.000 clienti nel mondo. Forte della sua nuova immagine e dei suoi 99g di CO2, Citroen C1 non ha certo intenzione di fermarsi qui!Compatta, economica ed ecologia, l’affascinante Citroen C1 è diventata, da giugno 2005, protagonista del mercato delle mini city car. Ritorna in questo inizio anno con un look ancora più accattivante e con nuovi plus: solo 99g di CO2/km, fari diurni a LED, un sistema audio CD con Connecting Box, cambio manuale pilotato con leve al volante… Contrariamente ai concorrenti, viene proposta in due modelli (3 e 5 porte), come al debutto. Il più piccolo modello Citroen ha saputo mantenere le qualità che l’hanno resa celebre su scala mondiale da oltre 6 anni, e presso oltre 620.000 clienti. E’in grado di trasportare fino a 4 adulti e offre uno spazio generoso sia nei posti anteriori che in quelli posteriori.  Nuova C1 conserva l’agilità per districarsi nel traffico e la compattezza (3,44 metri di lunghezza) che la rende una delle city car più piccole del mercato.
Nuova Citroen C1è la compagna ideale, maneggevole nell’utilizzo quotidiano e facile da vivere sotto ogni punto di vista. Oltre al diametro di sterzata ridotto (9,5 metri fra marciapiedi), offre numerosi vani, disposti in modo razionale tra cruscotto, console centrale e porte. Il volume del bagagliaio varia in funzione delle necessità grazie ai sedili posteriori ribaltabili e offre da 139
litri fino a oltre 700 litri.Agile e cittadina, Nuova Citroen C1 è proposta con una motorizzazione benzina, tre cilindri, che sviluppa 68 cv. Con cambio manuale, Nuova Citroen C11.0i riduce i consumi e le emissioni e si impone come riferimento per la protezione dell’ambiente: 4,3l/100km su ciclo misto e 99g di CO2/km. Diventa così la prima Citroen benzina che abbatte la soglia dei 100g di CO2/km. Il cambio manuale pilotato rappresenta una valida alternativa, e migliora la maneggevolezza e il confort di guida in città. In questa versione 1.0i con cambio manuale pilotato Citroen C1 consuma 4,5l/100km ed emette 104g di CO2/km.
I fari diurni a LED rimandano immediatamente alla ‘Créative Technologie’. Le funzioni radio sono molteplici, per un miglior confort a bordo. Il nuovissimo sistema Audio CD con Connecting Box (in opzione dal secondo livello e di serie su Exclusive), dal frontalino integrato nello stile del cruscotto, mostra l’ora, legge il formato MP3 e prevede la funzione Bluetooth. La parte inferiore
della console centrale ospita le prese USB e Jack. Altre innovazioni tecnologiche che faranno la felicità del conducente: palette al volante abbinate per la prima volta al cambio manuale pilotato, l’assistenza al parcheggio disponibile negli accessori…
Nuova Citroen C1 è una vettura dai molteplici utilizzi e dalle notevoli qualità su strada. Una nuova taratura del servosterzo e degli ammortizzatori offre brio e un miglior confort a bassa velocità. A proposito di equipaggiamenti, Nuova Citroen C1 prevede numerose tecnologie di sicurezza per gli spostamenti urbani ed extraurbani: ABS, fino a 6 Airbag, l’aiuto alla frenata d’emergenza, i fissaggi Isofix, il ripartitore elettronico di frenata e l’ESP (in opzione su tutte le versioni).

Scritto da admin

Subaru XV

Debutto per la Vespa sul mercato indiano