in

Ducati Riding Experience 2012

Tempo di lettura: 2 minuti

Si aprono le iscrizioni all’edizione 2012 del Ducati Riding Experience (DRE), i famosi e prestigiosi corsi di guida Ducati suddivisi per ogni livello di esperienza, dal principiante assoluto allo specialista della pista. Un’occasione per tutti quelli che vogliono migliorare la propria tecnica o avvicinarsi alle due ruote per la prima volta, in prestigiosi autodromi di fama internazionale, con un team di piloti professionisti altamente qualificati e un parco moto di decine di veicoli preparati e dedicati esclusivamente ai corsi. Una grandissima novità aveva caratterizzato i corsi della passata edizione la Troy Bayliss Academy. Anche nel 2012, l’icona del motociclismo mondiale targato Ducati sarà presente in qualità di istruttore del DRE, con un corso specifico che si terrà con la nuovissima 1199 Panigale nella versione S. Ad appena un mese dalla sua presentazione ufficiale,  eletta la moto più bella del salone di Milano, la 1199 Panigale, è attesissima da tutti Ducatisti. Un’occasione da non perdere, visto che Ducati offre sia per il corso Master che per la Troy Bayliss Academy la nuova regina delle Superbike. Inoltre, solo quattro per ogni data saranno i fortunati allievi che potranno passare una giornata in sella alla 1199 Panigale seguiti  dal “re” della Superbike Troy Bayliss.
I corsi  offrono un ventaglio di opportunità di apprendimento e divertimento per tutti, dai corsi base per i neofiti delle due ruote in sella al Monster 796, intermedio per migliorare la tecnica di guida su strada e la sicurezza in moto, reso possibile grazie anche all’utilizzo di 3 differenti moto Monster 1100 ABS, Multistrada 1200 e Hypermotard 796; per i più esperti ci sono i corsi che permettono di migliorare  le performance in pista come  Pista 1 e Pista 2 con la 848EVO, il corso Master capitanato dal Campione del  Mondo e istrionico Marco Lucchinelli  e la Troy Bayliss Academy entrambi con la 1199 Panigale.
Ad affiancare Marco Luchinelli e Troy Bayliss un team di piloti professionisti e addetti alla clientela oltre alla preziosa partecipazione di Dario Marchetti per la supervisione tecnica della scuola guida Ducati.
Continua anche nel 2012 la collaborazione tra Ducati e la FMI per un costante miglioramento dei protocolli didattici e per garantire un elevato standard dei corsi.

I CORSI DUCATI RIDING EXPERIENCE:
Corso base con Monster 796
Corso intermedio con Monster1100 ABS, Multistrada 1200, Hypermotard 796,
Corso di guida in pista I livello con  848 EVO
Corso di guida in pista II livello con 848 EVO
Master di pilotaggio con la 1199 Panigale S
Troy Bayliss  Academy con la 1199 Panigale S

La partecipazione ai corsi prevede l’utilizzo della moto, eventuale cambio gomme,  l’istruttore, la benzina,il pranzo e il welcome kit.
Per maggiori informazioni è attivo il sito dre.ducati.it  e l’indirizzo di posta elettronica dre2012@ducati.com

Le

iscrizioni saranno possibili a partire dal 15 dicembre.

CALENDARIo:

18-19-20 aprile Circuito di Adria
29- 30 maggio Mugello International Circuit
18-19 luglio Autodromo di Imola
4-5 settembre Misano World Circuit
18-19 settembre Autodromo di Monza

Le date e i circuiti potrebbero subire delle variazioni.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Al Rally Memorial Bettega un grande Dovizioso

Smart For-Us