in

Operazione al polso riuscita per Hayden

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lunedì 14 novembre Nicky Hayden si è sottoposto ad una operazione al polso destro per accelerare i tempi di recupero dall’infortunio occorsogli durante il primo giro del Gran Premio della Comunità Valenciana, lo scorso 7 novembre. L’operazione, consistita nell’inserimento di una piccola vite per fissare la frattura dello scafoide, è stata eseguita dal Dottor Arthur Ting presso il “Fremont Sports Therapy and Surgery Center” a Fremont, in California. La frattura dello stiloide radiale non è stata trattata.  “E’ andato tutto bene,” ha commentato il pilota del Ducati Team dopo l’operazione. “Lo scafoide è un osso che si salda molto lentamente e non volevo limitarmi ad aspettare che guarisse per poi magari scoprire, a gennaio, che non era a posto. Sono contento che di aver fatto l’operazione così sarò pronto quando sarà il momento di tornare in pista”.
Hayden dovrà indossare una fasciatura mobile e utilizzare uno stimolatore osteogenico per quattro settimane prima di sottoporsi ai primi esami di controllo. Il pilota americano è fiducioso di tornare al 100% per il primo giorno dei test invernali, che inizieranno il 31 gennaio 2012 a Sepang, in Malesia

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes Classe B

Shark novità 2012