in

Nuovi silenziatori Akrapovic

Tempo di lettura: 2 minuti

Akrapovic continua a espandere le sue linee per motociclette proponendo nuovi prodotti, introducendosi in nuovi comparti – nel 2011 i segmenti custom e scooter – e mietendo nuove vittorie sui circuiti di gara.
Nel 2011 Akrapovic festeggia il suo 20esimo anniversario e la sua presenza al salone EICMA costituisce il coronamento di un programma di eventi che e durato l’intera estate. Tra gli avvenimenti organizzati in occasione dell’anniversario contiamo una eccezionale mostra sui suoi successi nel mondo delle corse, edizioni speciali della ben nota rivista per clienti e, al salone EICMA, il lancio di una serie speciale limitata di terminali Slip-On, realizzati per lfoccasione, per tutte e quattro le Superbike giapponesi: Honda CBR1000RR, Kawasaki ZX10-R, Yamaha YZF-R1 e Suzuki GSX-R1000.

Silenziatori edizione speciale per il 20esimo anniversario
Akrapovic intende celebrare il suo ventesimo anniversario annunciando un’edizione limitata speciale di terminali Slip-On che ha presenteto al Salone Internazionale del Motociclo EICMA. I nuovi silenziatori saranno in vendita dall’inizio del 2012 e saranno prodotti per queste moto: Honda CBR1000RR, Kawasaki ZX10-R, Yamaha YZF-R1 e Suzuki GSX-R1000.
I silenziatori hanno una finitura d’eccezione, che comprende un rivestimento nano-ceramico di 5-10 micron. Il loro aspetto è straordinario, con una lucentezza profonda del colore dello zinco e un logo Akrapovic con il testo dell’edizione speciale in occasione dell’anniversario.
I vantaggi del prodotto sono l’esclusività, il design, la resistenza ai graffi, le proprieta anti-impronta e antiossidanti, la lunga vita utile, la facilità di pulizia e di inserimento e, naturalmente, le ben note caratteristiche Akrapovic di potenziamento delle prestazioni e di suono basso e corposo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes-Benz ML 63 AMG

Italjet Diablo