in

Pierobon X60R

Tempo di lettura: 2 minuti

Pierobon, un nome che per ogni motociclista di rispetto, significa telaio, precisione millimetrica di componenti realizzati per chi non ammette compromessi e vuole andare oltre la pura produzione di serie. Chi se non Pierobon poteva meglio interpretare il telaio della moto. In più di 50 anni Pierobon ha seguito passo passo l’evoluzione della ciclistica della motocicletta, interpretandola, ed aggiornandola col passare dei tempi, delle mode e delle tecnologie.
Accogliendo la richiesta di molti appassionati di vere moto Special, Pierobon oggi rende disponibile un kit per realizzare la propria moto dei sogni, una nostra proposta che consiste in un kit di trasformazione per motori Ducati 2 Valvole.
I kit a disposizione sono tre:
– F042, il primo ad essere concepito, un Classico per gli amanti dell’essenziale;
– X60R, l’evoluzione estrema del concetto F042, a cui abbiamo applicato la tecnologia derivata dalla MotoGP;
– Hstreet, la versione stradale di una moto da corsa.
Con ognuno di questi kit è possibile raggiungere un ottimo risultato: un peso di 135 kg, un passo di 1390 mm, una ripartizione dei pesi favorevole all’anteriore che rendono il mezzo perfetto per il divertimento nello stretto estremo.
Gli elementi principali che uniscono ognuna di queste tre configurazioni sono il motore Ducati 2 Valvole, il cuore pulsante della moto, ed il telaio, la struttura portante che trasmette sensazioni ed esalta le doti di agilità della moto.

Completamente realizzata a Borgo Panigale, Bologna,la nuova Pierobon X60R è curata in ogni dettaglio, monta il telaio in alluminio che permette la regolazione del fulcro forcellone e del cannotto di sterzo, il forcellone in alluminio scatolato derivato dalla moto Gp, sospensioni Ohlins, freni radiali Brembo, cerchi OZ Racing, carene in fibra di carbonio, strumentazione digitale AIM, centralina EFI e cablaggio dedicati.
Il cuore è l’ultima generazione dei bicilindrici 2V di Borgo Panigale: 1100 Evo.  La sua linea accativante e le sue prestazioni da MotoGp hanno un unico obiettivo: emozionare!
Prezzo Motocicletta completa a partire da 25.000 Euro + Iva.

Prezzo Kit base X60R a partire da 9.550 Euro + Iva.
Kit base composto da:
Telaio, Forcellone, Telaietto anteriore, Telaietto posteriore, Serbatoio, Kit pompa, Scarico completo Termignoni, Kit pedane, Kit copri
bobine in vetroresina, Cupolino in vetroresina con plexiglass, Codone in vetroresina, Vasca sottocoppa in vetroresina,
Coppia carene lateral in vetroresina.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

La Ducati 1199 Panigale eletta la moto più bella dell’Eicma

Nuova BMW F 800 R