in

Monza Wheels

Tempo di lettura: 2 minuti

Per la prima volta , uno dei più famosi circuiti automobilistici del mondo, l’Autodromo Nazionale di Monza, concede in licenza il suo prestigioso marchio per la produzione di un componente automobilistico come il cerchio in lega.
Sport Teknic, azienda specializzata nella creazione e commercializzazione di parti sportive per auto, si distingue sul mercato della personalizzazione con una nuova linea di ruote sportive dedicate all’Autodromo: Monza Wheels. Cerchi in lega dal design italiano, dal carattere fortemente sportivo e prodotti con materiali di altissima qualità che ne conferiscono una straordinaria leggerezza e robustezza.
Nell’arco dei prossimi tre anni verranno sviluppati e prodotti 7 diversi modelli, i primi due verranno commercializzati in tutto il mercato europeo a partire dall’inizio del 2012 e prendono il nome da due fra le più conosciute curve del circuito: Lesmo e Parabolica.

Lesmo
Cerchio a 5 razze molto snelle disponibile in due misure: 7,0 x 16” e 7,5 x 17” adatto a vetture di media cilindrata e sportive di piccola cilindrata. Verrà prodotto in quattro finiture diverse che spaziano dal più sobrio Metallic Silver sino al più sportivo Alpine White.

Scheda Tecnica
Modello: Monoblocco
Design: 5 Razze
Finiture: Alpine White, Metallic Silver, Diamond Asphalt Black, Diamond Asphalt Black Limited Edition
Dimensioni: 16″ e 17”
Ruota conforme agli standard ECE 124

Parabolica
Cerchio multirazze dal design molto tecnico e ricercato, disponibile in due diverse versioni: 8 razze per equipaggiare vetture a 4 fori in 17” e 10 razze per equipaggiare vetture a 5 fori in 17” e 18”. La versione a 8 razze sarà prodotta in solo due finiture, mentre quella a 5 razze verrà prodotta in tre finiture diverse.

Scheda Tecnica
Modello: Monoblocco
Design: Multirazze
Finiture: Metallic Silver, Full Diamond Asphalt Black, Half Diamond Asphalt Black
Dimensioni: 17″ e 18”
Ruota conforme agli standard ECE 124

Filo conduttore di tutta la collezione Monza Wheels è la straordinaria qualità unita ad un design di moda al passo con i tempi. Alcuni piccoli dettagli riprodotti in ogni singolo modello fanno parte di un “family feeling” che accomuna tutta la collezione. Tutti i cerchi vengono sottoposti ai più severi test di fatica in laboratorio compreso anche il test più estremo: la pista.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

“Porte aperte” per Alfa Romeo Giulietta TCT

Ducati Streetfighter 848