in

A Misano un Simoncelli quasi da podio

Tempo di lettura: 2 minuti

Con un giro al cardiopalma Marco Simoncelli ha conquistato a Misano un fantastico quarto posto ricco di significati. Ha vinto una splendida battaglia con Dovizioso e Spies e ha regalato al suo pubblico esaltanti emozioni. Ci voleva e forse con una partenza più accorta poteva giocarsi anche il podio ma la soddisfazione di aver disputato un ultimo giro targato “Super Sic” lo gratifica comunque anche in prospettiva futura. Qualche errore di troppo per Aoyama che non è andato oltre l’11° posto. Per il giapponese una parziale soddisfazione di aver comunque ritrovato fiducia nelle moto ed in se stesso.

Marco Simoncelli (4°): “Arrivare sul podio chiaramente da più soddisfazione però questo quarto posto è stato ugualmente bello perché la gara è stata dura con un avvincente finale. Purtroppo al via ho commesso l’errore di non aver predisposto la mappa giusta per la partenza ed ho perso il treno dei primi tre altrimenti, forse, potevo stare un po’ con loro. Ho dovuto recuperare terreno e sono risalito al quarto posto che ho difeso con i denti fino alla fine ingaggiando una bellissima battaglia con Dovizioso e Spies nell’ultimo giro. Avevo mantenuto la quarta posizione per 23 giri e non potevo farmi superare da entrambi proprio nel finale. E’ stato bello, mi sono divertito e credo di aver regalato emozioni ai miei tifosi, se lo meritano perché mi sono sempre stati vicini anche nei momenti difficili. “

Hiroshi Aoyama (11°): ”E’ stata una gara molto dura e sembrava di essere in Malesia per il gran caldo. Non sono felicissimo ma sono contento di aver fatto segnare costantemente dei buoni tempi durante la gara che mi danno fiducia per il futuro. Purtroppo all’undicesimo giro ho fatto un errore che mi ha fatto perdere terreno. Penso di aver fatto un altro positivo fine settimana che mi aiuterà per questo finale di stagione. ”

Fausto Gresini: “E’ stata una gara veramente difficile, abbiamo sofferto fino alla fine e Marco è stato bravo a conquistare un bellissimo quarto posto. Un risultato meritato ed ottenuto dopo una bella battaglia finale. E’ stata una grande gara e siamo molto felici. Ci voleva qui a Misano su una pista che non è tra le favorite di Marco nonostante sia a due passi da casa sua. La felicità è in tutti noi e soprattutto nel cuore del Presidente Alberto Vitaloni della San Carlo che si è emozionato per il fantastico finale di “Super Sic”. ”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Sykes vince in Gara 2 al Nurburgring

Un Rossi da settimo posto a Misano