La Land Rover DC100, una moderna interpretazione dell’iconica Land Rover Defender, farà il suo debutto al Salone dell’auto di Francoforte 2011.
Land Rover, inoltre, conferma che la produzione della nuova Defender è programmata per il 2015.
Commentando la concept Land Rover DC100, Gerry McGovern, Direttore del Design Land Rover, ha detto: “Sostituire l’iconica Defender è una delle più grandi ed impegnative sfide nell’ambito del design automobilistico mondiale. Questa non è una concept pronta per la produzione, ma soltanto l’inizio di un percorso lungo quattro anni che ci porterà a definire il design del Defender del 21° secolo.”
John Edwards, Global Brand Director di Land Rover, ha aggiunto: “Amata in tutto il mondo per il suo design semplice ma inconfondibile, siamo determinati a mantenere la nuova Defender nel solco della sua tradizione e della sua storia, pur soddisfando le richieste di un mercato globale in continuo cambiamento. Coinvolgeremo gli attuali ed i potenziali clienti per aiutarci a finalizzare fin nei dettagli la nuova vettura. Una cosa è certa, stiamo per affrontare un eccitante percorso e non vediamo l’ora di iniziare.”
La concept Land Rover DC100 è stata realizzata partendo dagli elementi essenziali che caratterizzano la Defender,per aprire una discussione ed ispirare la gente a sognare come sarà la Defender del futuro. Il prossimo capitolo della storia del Defender si aprirà alle 9.15 (CET) del 13 settembre 2011, al Salone dell’auto di Francoforte.
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024