in

Saab PhoeniX

Tempo di lettura: < 1 minuto

La concept car Saab PhoeniX si e aggiudicata il prestigioso Design Award nell’ambito del premio Auto Express 2011 New Car grazie al 30% delle preferenze da parte dei lettori online dell.autorevole rivista anglosassone, che hanno eletto Saab Phoenix come auto che piu di ogni altra fa girar la testa tra tutte le novita di quest’anno. Filante, innovativa ed eccezionalmente efficiente: la concept car Saab PhoeniX introduce gli elementi di design e le tecnologie che caratterizzeranno le prossime generazioni di auto Saab. Intervenendo alla cerimonia di premiazione di Auto Express, tenutasi al Woburn Safari Park ieri sera, Graham Hope, Direttore Facente Funzioni della rivista ha dichiarato: “La Saab PhoeniX ha vinto il Design Award conducendo sempre in testa il nostro sondaggio online. Era in competizione con altre 39 Concept e vetture di serie, ma ha vinto con un grande margine, aggiudicandosi il 30 per cento dei voti”.
Commentando la vittoria, l’Amministratore Delegato di Saab UK, Charles Toosey, ha dichiarato: “Siamo lieti che la Saab PhoeniX si sia aggiudicata questo prestigioso riconoscimento. La concept PhoeniX simboleggia la rinascita dello spirito innovativo e della passione che ispiro i creatori della prima Saab, la Ursaab, una vera auto-icona e non vediamo l’ora di lanciare nel 2012 la prossima generazione di modelli Saab, che proprio al design aeromozionale di Phoenix si ispirano.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nissan Leaf

Nissan 370Z