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Bitubo Suzuki GSR750

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Per la nuova Suzuki GSR750, la naked di Hamamatsu, Bitubo rende disponibili i kit sospensioni sviluppati dai nostri tecnici: tre scelte diammortizzatori posteriori, un kit molle forcella, e il kit ammortizzatore disterzo nelle 4 varianti colore.

Mono posteriore
CLU 11 – CLU 31
Rispetto all’ammortizzatoreoriginale offre la regolazione in compressione alte e basse velocità, laregolazione in estensione e quella dell’interasse per personalizzare almassimo la sospensione posteriore.
Il precarico molla è con ghieramillimetrica manuale nella versione “11”, e con comodo pomelloidraulico nella versione “31”.
Rispetto all’unità originaleche privilegia il comfort con una molla leggermente morbida, responsabile diun eccessivo affondamento con pilota e passeggero, con il mono CLU si ha uncampo di regolazione idraulica che va a coprire la taratura originale, mapermette anche una taratura più adatta all’utilizzo sportivo con un 20% circa in più di freno in estensione alle medio-alte velocità e un 10%circa in più di freno in compressione sempre alle medio-alte velocità. La molla scelta ha K=11.0Kg/mm, leggermente superiore all’originaleK=10Kg/mm, ma tarata con un valore di precarico molla iniziale leggermenteinferiore per avere inalterata la sensibilità sulle minime asperità, offrendoperò un maggiore sostegno nella guida sportiva, o con il passeggero a bordo.
L’interasse regolabile +7mm/ -2mm rispetto all’originale (325mm): permette di poter intervenire almeglio sull’assetto per l’eventuale utilizzo in circuito.

Mono XZE01
Alternativa all’originale,il nostro XZE offre in più rispetto a quest’ultimo il freno idraulico inestensione, mentre il precarico molla manuale a regolazione millimetricaanziché a scatti permette una regolazione più fine per adattarla alle proprieesigenze di guida.
Dispone di una migliore frenaturaidraulica sia in compressione che in estensione, mentre per la scelta dellamolla le stesse motivazioni tecniche adottate nella versione CLU.
Migliora quindi sia il comfort dimarcia da solo o con il passeggero, sia la guida sportiva.

Kit Molle forcella
La forcella originale risultaessere eccessivamente morbida nella fase iniziale di affondamento e fin troppo rigidanella parte finale infatti monta molle progressive con K=0.8-1.3Kg/mm; inaggiunta è poco frenata quando si compiono grosse escursioni perché la molla,essendo progressiva, ha molta forza verso il fondo corsa.
Per donare un assetto più sportivoe più controllato sono state scelte molla K=1.0Kg/mm, con un olio più viscoso,che permette di avere una moto più “sostenuta” nella parte inizialedell’escursione, ma che lavora bene anche verso il finecorsa, mantenendoun ottimo controllo e sensibilità dell’avantreno.

Ammortizzatore di sterzo completo di attacchi
Kit sterzo per montaggio sotto lapiastra inferiore forcella, con collarino che cinge il fodero forcella. Per leparticolari doti di agilità di sterzo di questa nuova Naked, è consigliato perla guida sportiva in sicurezza.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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