in

BMW Serie 6 coupé

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova BMW Serie 6 Coupé si presenta come auto sportiva dedicata agli amanti del lusso e delle tecnologie innovative. Introducendo la terza generazione della Coupé di classe superiore, la casa automobilistica premium BMW aggiunge un nuovo capitolo alla tradizione decennale di esclusive automobili da sogno. La nuova BMW Serie 6 Coupé affascina con il proprio design sofisticato ed entusiasma con lo straordinario dinamismo di guida, nuovamente potenziato rispetto al modello precedente, e combinato con una maggiore abitabilità e degli equipaggiamenti di comfort ottimizzati. La nuova BMW Serie 6 Coupé abbina una sportività insuperabile a un esclusivo comfort di viaggio e offre un bagagliaio dal volume di 460 litri.
Nelle motorizzazioni disponibili al momento di lancio della nuova BMW Serie 6 Coupé la tecnologia BMW TwinPower Turbo assicura un‟erogazione sportiva della potenza e a un‟efficienza esemplare. Nella nuova BMW 650i Coupé un propulsore V8 mette a disposizione una potenza di picco di 300 kW/407 CV. Il motore sei cilindri in linea montato nella nuova BMW 640i Coupé eroga 235 kW/320 CV. La BMW 640d Coupé viene alimentata da un nuovo propulsore diesel sei cilindri in linea da 230 kW/313 CV. Tutti i motori sono equipaggiati di serie con un cambio automatico sportivo a otto rapporti. Inoltre, la dotazione di serie comprende ampie misure della tecnologia BMW EfficientDynamics, incluse la funzione Start Stop automatico e il Modo ECO PRO nella BMW 640i Coupé e nella BMW 640d Coupé. Per la BMW 650i Coupé viene offerto per la prima volta nella BMW Serie 6 il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive.
Grazie a un assetto ottimizzato, la nuova BMW Serie 6 Coupé mette a disposizione un equilibrio ideale tra dinamismo e comfort di guida. Il servosterzo elettromeccanico di serie rappresenta un‟offerta unica nel segmento di appartenenza, analogamente all‟Integral Active Steering. Ma c‟è ne di più: come optional sono disponibili il Dynamic Damper Control e il sistema Adaptive Drive con stabilizzazione antirollío. Il Driving Dynamic Control che consente una taratura personalizzata della vettura è parte dell‟equipaggiamento di serie della nuova BMW Serie 6 Coupé.

Come optional, per la nuova BMW Serie 6 coupé sono disponibili dei proiettori LED. Un‟altra esclusività nel segmento di appartenenza sono i sistemi di assistenza del guidatore e di mobilità di BMW ConnectedDrive, inclusa la nuova generazione dell‟Head-Up-Display con una rappresentazione grafica a spettro cromatico completo. Il Control Display del sistema di comando di serie BMW iDrive è un flatscreen montato a isola. Un piacere di ascolto eccezionale lo dona il sistema Bang & Olufsen High End Surround Sound System, disponibile come optional.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

X-Fighters – Madrid

Giro di boa per Rossi