in

Per Simoncelli un errore da caduta

Tempo di lettura: 2 minuti

Purtroppo anche ad Assen, per Marco Simoncelli, le ottime premesse della vigilia sono andate in fumo. L’errore di voler anticipare i tempi nell’inseguire Ben Spies lo ha portato a sbagliare alla prima curva a sinistra coinvolgendo anche Jorge Lorenzo nella caduta. Un errore che non ci voleva e che sicuramente era da evitare visto lo stato di forma dimostrato nelle prove del giovedì e venerdì. Un vero peccato ed ancora una gara da dimenticare per il pilota del Team San Carlo Honda Gresini. Alla fine è riuscito a terminare comunque la gara malgrado la sua RC212V avesse subito danni alquanto importanti, ma questa non è che una magra consolazione per “Super Sic”.

Marco Simoncelli (9°): “in questa gara non si può parlare assolutamente di sfortuna,  la verità è che sono stato un “patacca”, un ingenuo. Era la prima curva a sinistra l’asfalto era freddo ed anche se non mi è sembrato di aver spinto eccessivamente nel sorpasso su Lorenzo potevo comunque risparmiarmelo perché ero terzo e vicino ai due di testa. C’era tutto il tempo e quindi potevo aspettare. Mi dispiace di aver coinvolto nella caduta anche Lorenzo e non posso far altro che chiedergli scusa. L’unica, seppur magra, consolazione è quella che comunque sono riuscito a ripartire e pur col manubrio storto, senza pedana e la parte dietro della carena che penzolava sono riuscito a finire la gara e girare con buoni tempi. E’ un’altra amara esperienza che metto nel mio bagaglio e cercherò di farne tesoro senza perdere concentrazione e motivazioni.”

Fausto Gresini: “peccato, peccato, peccato perché non ci voleva. La  prima curva a sinistra è sempre pericolosa e di fatto è quello che è successo anche ad Estoril. E’ un peccato perché qui eravamo veramente a posto e nella condizione di fare il grande risultato. Forse bisognava aspettare due giri prima di attaccare, ma queste sono le gare e purtroppo noi rimandiamo ancora una volta l’appuntamento con il podio. Noi siamo dispiaciuti anche se il primo ad essere arrabbiato è Marco e per questo motivo gli siamo vicini e cercheremo insieme di uscire da questa situazione perchè le motivazioni non mancano affatto.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Punti preziosi per Rossi in Olanda

Il sesto posto di Lorenzo ha un sapore di…