in

Gamma Audi 2012

Tempo di lettura: 2 minuti

L’intera gamma di automobili Audi è stata interessata da un generale aggiornamento di prezzi, dotazioni di serie ed equipaggiamenti opzionali. In particolare, per A3 Cabriolet si segnala l’introduzione della nuova motorizzazione 1.4 TFSI 125 CV con cambio manuale a 6 rapporti, che viene proposta a 29.900 Euro in versione Attraction e 31.500 Euro in versione Ambition. L’offerta della coupé A7 Sportback, invece, si arricchisce con l’arrivo della nuova motorizzazione 3.0 V6 TDI quattro S tronic 204 CV, in vendita a 59.050 Euro. Per aumentare la fruibilità degli spazi interni della recente ammiraglia di Ingolstadt, inoltre, è ora disponibile come dotazione opzionale il sedile posteriore a 3 posti (2+1) con schienale divisibile e ribaltabile.

La gamma delle motorizzazioni disponibili per la Audi Q7, invece, vede l’ingresso della nuova generazione di 3.0 TDI, sempre in abbinamento alla trazione integrale quattro e al cambio automatico tiptronic. I 3.0 TDI quattro tiptronic 240 CV e 3.0 TDI clean diesel quattro tiptronic 240 CV sono quindi rispettivamente sostituiti dal 3.0 TDI quattro tiptronic 245 CV, proposto a partire da 57.350 Euro, e dal 3.0 TDI clean diesel quattro tiptronic 245 CV, a partire da 59.450 Euro, con equipaggiamento di serie e offerta di equipaggiamenti a richiesta che ricalcano quello delle motorizzazioni precedenti.

A partire dal Model Year 2012, inoltre, il servizio TMC (Traffic Message Channel), fornito da Infoblu sulle frequenze di RTL 102.5, sarà disponibile sui nuovi sistemi di navigazione MMI e MMI plus per i seguenti modelli: A1, nuova Audi A6 e A6 Avant, A7 Sportback, Audi A8 e Audi Q7. Il servizio TMC permette di visualizzare le condizioni del traffico direttamente sul proprio navigatore. Le informazioni trasmesse vengono visualizzate sulla mappa o tramite elenco testuale e permettono ai navigatori satellitari di calcolare celermente percorsi alternativi, evitando inconvenienti legati al traffico.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari protagonista a Le Mans

Nel primo turno di libere dominio di Stoner